Con il programma Classic Car Travel il sogno di una vacanza a bordo di una sportiva classica cone SL diventa realtà grazie a pacchetti di itinerari selezionati in Europa. Al lancio dell’iniziativa saranno disponibili in tutto dieci SL delle due serie W 113 (1963 – 1971) e R 107 (1971 – 1989). Le vetture verranno scambiate nel corso del viaggio, in modo da far provare ai partecipanti, l’ebbrezza di guidare modelli e motorizzazioni differenti.
“Già dal 2003 offriamo indimenticabili esperienze a bordo di leggendarie oldtimer ed ora siamo lieti di dare il via alla collaborazione con Mercedes-Benz. Il fascino delle Classiche, e in particolare di SL, è un po’ più a portata di mano di un vasto pubblico di appassionati”, ha dichiarato Gert Pichler, uno dei due fondatori di Nostalgic GmbH. “Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei percorsi, in modo che i partecipanti possano scoprire paesaggi suggestivi su strade poco trafficate. Pernottamenti, ristoranti e visite consentono di vivere un’esperienza autentica nel territorio.” Fa parte dell’eccellente servizio all inclusive un training sulla vettura, un roadbook con informazioni dettagliate sul viaggio, pernottamenti e colazione in hotel esclusivi, cui si aggiungono una guida in lingua tedesca ed un team di assistenza con un’auto di supporto. I primi viaggi, cui prenderanno parte piccoli gruppi formati da massimo 18 persone, saranno alla scoperta della Francia e dell’Italia.
Il costo del viaggio è di 1.975 euro a persona in camera doppia. I servizi comprendono trasferimento da e verso l’aeroporto, un’auto d’epoca (Mercedes-Benz SL) che verrà guidata personalmente dai partecipanti con assicurazione Kasko completa e passeggeri, benzina, pernottamenti, colazione in hotel, ingressi con visite guidate, guida, team di assistenza, roadbook e omaggio di benvenuto.
Business Innovation è un Innovation Lab trasversale di Daimler AG che opera a livello internazionale e mira ad arricchire il core business dell’azienda (quindi la produzione di automobili) con soluzioni creative e nuove idee. Lo sviluppo e il lancio di numerosi progetti pilota negli ultimi anni hanno portato alla creazione di business unit di successo, come per esempio car2go e moovel. La divisione Business Innovation può contare su team dislocati in tutto il mondo. Oltre che presso la sede centrale di Stoccarda, operano a Sunnyvale, Pechino, Istanbul, San Paolo e Buenos Aires.
Redazione MotoriNoLimits