Dal lancio di DS 3 nel 2010, 390.000 clienti non hanno saputo resistere al fascino di questa parigina chic e trendy. Da Parigi a Tokyo, da Londra a Buenos Aires, DS 3 si è rivelata un best-seller, grazie alla forte personalità, allo stile unico, al piacere di guida e agli equipaggiamenti moderni. Cabrio o berlina, seduce grazie alla vasta scelta di personalizzazioni, e offre il miglior connubio tra comfort e dinamismo, secondo le esigenze del cliente.
Il Marchio DS è al lavoro per dare un seguito a questa success-story e il 19 gennaio ha presentato Nuova DS 3 a Parigi, sotto la Piramide del Louvre, un luogo ricco di storia e di modernità, intriso di eleganza e innovazione. Più di un simbolo: è l’anima del lusso alla francese che si diffonde in tutto il mondo. Nessun posto migliore per presentare questa auto dallo stile inimitabile. Uno stile che si distingue innanzitutto per attributi unici come il tetto flottante, il trattamento bicolore della carrozzeria e la linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo”, vere firme della personalità di DS 3. Lo stile unico si esprime anche attraverso le sue molteplici possibilità di personalizzazione. Nuova DS 3 propone una scelta tra 78 combinazioni di tinte della carrozzeria/tetto e oltre 3 milioni di possibilità se si considerano tutti gli elementi a scelta del cliente (gusci dei retrovisori, cerchi, fasce della plancia, pomello del cambio, rivestimenti).
In occasione del suo lancio, il Marchio DS in collaborazione con l’agenzia Publicis la Maison ha sviluppato una campagna pubblicitaria sul tema dello stile (primo motivo di acquisto di una compatta premium) coinvolgendo un’icona della moda fuori dagli schemi: Iris Apfel, conosciuta per il suo stile, una delle donne più influenti nel mondo della moda. Questa celebre signora di 94 anni è inconfondibile grazie agli occhiali rotondi extra large e allo sfoggio di innumerevoli gioielli e accessori, tra loro sovrapposti. Ha trascorso la sua vita a sorprendere per la sua audacia e la sua creatività. A dimostrazione della sua visione senza tempo, dal 1950 al 1992 ha curato lo stile decorativo della Casa Bianca per non meno di nove Presidenti degli Stati Uniti. È stata anche a capo della redazione di Women’s Wear Daily. Non è raro ritrovarla sui media, o scoprire un’esposizione a lei dedicata, come quella riservata al suo abbigliamento nel 2015 al MOMA di New York.
Oggi è ambasciatrice di Nuova DS 3 ed è al centro della campagna pubblicitaria internazionale che inizia sui social network Facebook e Twitter di DS Automobiles, in Italia. Il pubblico potrà scoprire le fasi di questo incontro così improbabile eppure così ovvio tra Nuova DS 3 e Iris Apfel. In Italia, la campagna continuerà sugli schermi televisivi e sul web a partire dal 3 aprile. “Driven By Style” è il claim di questa campagna ricca di colore che racconta l’incontro onirico tra le due protagoniste che condividono la stessa visione.
“Lo stile come linea guida” è anche la promessa di poter esprimere il proprio stile, al volante di Nuova DS 3. Il film della campagna è stato realizzato da Jérémie Rozan della casa di produzione Standard. La musica “Odd Night” è stata composta da DVNO e accompagnerà in esclusiva lo spot “Driven By Style” (pubblicazione ufficiale su iTunes prevista per le prossime settimane). DVNO, conosciuto anche come Mehdi Pinson, è un musicista francese, polistrumentista, cantante, compositore, produttore, animatore e DJ. È conosciuto in particolare dai fan della Ed Banger per la collaborazione nella canzone “DVNO” del gruppo Justice.
Redazione MotoriNoLimits