Aprilia Racing ha chiuso la prima giornata di prove sul Circuito TT di Assen, nei Paesi Bassi, con riscontri positivi. Marco Bezzecchi è stato il protagonista della giornata, chiudendo al comando sia la FP1 sia la practice e conquistando così l’accesso diretto in Q2. Jorge Martín, terzo nella FP1 e nono nella practice, è caduto a curva 12 a pochi minuti dalla fine della sessione. La caduta, tuttavia, non ha compromesso il suo accesso diretto in Q2. Da sottolineare anche la prestazione dei piloti del Superfile Trackhouse MotoGP Team, con Raúl Fernández secondo e Ai Ogura quarto: un risultato che consente ad Aprilia di portare quattro RS-GP26 direttamente in Q2.
Paolo Bonora, team manager: “Quattro Aprilia in Q2 è un obiettivo centrato, su un circuito iconico e storico come Assen è sicuramente un buon inizio. È solo venerdì, ma le sensazioni dei nostri piloti e la loro confidenza con la moto sono state positive fin dai primi giri. La squadra è estremamente motivata e continueremo a lavorare per dare ancora più fiducia a Marco e Jorge”.





