Mahindra ottiene un altro grandissimo risultato nell’E-Prix dell’Arabia Saudita disputatosi con due gare a Jeddah nel fine settimana. Edo Mortara ha conquistato un secondo posto nella prima gara in terra araba, dopo quello ottenuto in Messico, classificandosi poi quarto nella seconda prova. In entrambe è partito dalla pole-position e ha lottato per la vittoria. Con questi risultati ora occupa il secondo posto nella Classifica Generale Piloti. Il compagno di squadra Nyck De Vries, purtroppo non ha potuto prendere il via nella prima corsa a causa di un problema tecnico. La sua auto è stata completamente ripristinata per la seconda gara, ma per regolamento il pilota deve partire in fondo allo schieramento ed effettuare uno stop-and-go di 10 secondi. Con queste premesse, non è stato possibile per lui entrare in zona punti. Grazie ai risultati di Mortara, Mahindra ora occupa la terza piazza nella Classifica Team e la quarta in quella Costruttori.
Mahindra ha già annunciato la sua partecipazione alla prossima stagione 2026/27 con le nuove monoposto di tipo GEN4 e svelato la vettura, ancora più potente e con una diversa configurazione aerodinamica. Le monoposto GEN4 correranno fino al 2030. Il successo in pista di Mahindra Racing si riflette nei successi del Gruppo Mahindra, pioniere della mobilità elettrica e dell’innovazione in India e tra i produttori automobilistici più venduti del Paese. Mahindra ha annunciato un aumento del 66% delle vendite di veicoli elettrici su base annua.
In occasione dell’E-Prix di Londra della scorsa stagione, il nuovo modello Mahindra BE6 è diventato il primo eSUV Made in India a scendere in pista per alcuni giri veloci. Mahindra disputa la sua 12a stagione in Formula E, fin dal debutto della categoria. Il palmares include 5 vittorie, 31 podi, 13 pole positions e il 3° posto nelle classifiche Costruttori e Piloti come miglior risultato finale. Il prossimo E-Prix di correrà a Madrid, circuito di Jarama, il prossimo 21 marzo 2026.




