La Fiat Topolino, già simbolo di una mobilità leggera, giocosa e sostenibile, presenta ora due importanti aggiornamenti: il nuovo e vibrante colore Corallo e un quadro strumenti digitale completamente nuovo, più grande e nitido. Topolino incarna la missione di FIAT di trasformare le città in spazi rilassanti e giocosi. Gli ordini si sono aperti ieri, venerdì 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino: un momento perfetto per presentare un modello che trasforma la micromobilità italiana in un colore di cui innamorarsi, con bellezza, semplicità e un sorriso in ogni viaggio. In Italia la nuova Topolino Corallo è offerta a un prezzo promozionale di 7.650€ grazie al supporto e al finanziamento di Stellantis Financial Services Italia.
FIAT è sempre stata il marchio dei colori e la nuova tonalità Corallo celebra questa identità con una tonalità calda, ottimista e baciata dal sole, inconfondibilmente italiana. Il colore Corallo aggiunge un tocco fresco ed emozionale alla palette di colori della Topolino. Una nuova espressione vibrante e gioiosa, pensata per rendere la città ancora più luminosa. Unendosi all’amata Verde Vita, la nuova tinta Corallo segna l’ampliamento della famiglia Topolino: 1 modello, ora 2 colori, ognuno con la sua personalità gioiosa.
Topolino diventa anche più intuitiva con il suo nuovo quadro strumenti digitale, che passa da 3,5” a 5,7”, con una superficie di visualizzazione completa di 8,3”. Il nuovo quadro strumenti digitale della Topolino introduce una grafica semplificata, una migliore leggibilità e un linguaggio visivo più leggero e intuitivo.
Nel 2025, la Fiat Topolino ha confermato il suo fascino inarrestabile assicurandosi la posizione di leader nel mercato europeo dei quadricicli, con una importante quota di mercato del 20%. In Italia, Topolino nel 2025, ha conquistato la prima posizione nel mercato dei quadricicli elettrici leggeri con quasi 4.000 immatricolazioni pari al 40% di quota di mercato. La sua leadership è stata conquistata grazie alle sue qualità: ultracompatta, completamente elettrica, progettata per una guida facile, un parcheggio senza sforzo, bassi costi di gestione e un design che porta un sorriso in ogni strada.
Grazie alla sua lunghezza compatta di soli 2,53 metri e all’eccezionale manovrabilità, Topolino si adatta perfettamente al ritmo della città. Con una velocità massima di 45 km/h e una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia, si adatta perfettamente alla vita quotidiana, con una semplice ricarica domestica e l’accesso gratuito alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e ai centri storici delle città. All’interno, Topolino sorprende per le sue dimensioni: sedili sfalsati e ampie superfici vetrate creano un abitacolo luminoso e arioso che trasmette una sensazione di comfort, apertura e gioia.




