CUPRA sarà Title Partner della prima gara di Formula E nella capitale spagnola, ufficialmente denominata “2026 CUPRA Raval Madrid E-Prix”. Unendo le forze con il campionato, il brand contribuisce a portare per la prima volta a Madrid la competizione di auto elettriche più importante al mondo. Il 21 marzo 2026, il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E celebrerà il suo evento inaugurale presso il Circuito de Madrid Jarama – RACE, aumentando la visibilità della mobilità elettrica e posizionando Madrid come palcoscenico globale di riferimento per competizioni sostenibili e ad alte prestazioni.
L’annuncio arriva in un momento decisivo per il marchio, che si prepara all’imminente lancio di CUPRA Raval, la sua interpretazione più radicale dell’auto elettrica urbana. Nata a Barcellona e progettata per sfidare le convenzioni, CUPRA Raval porta il DNA emozionale e orientato alle prestazioni di CUPRA nell’ambiente urbano, con un design accattivante, una guida precisa e un un’inconfondibile attitudine ribelle. La sua presenza al 2026 CUPRA Raval Madrid E-Prix permetterà agli appassionati di entrare in contatto per la prima volta con un’auto pensata per offrire un’esperienza di guida agile, simile a quella di un kart, in città e non sono, rafforzando la missione di CUPRA di rendere l’elettrificazione più emozionale, avanzata ed entusiasmante, sia in pista che su strada.
L’arrivo della Formula E a Madrid nel 2026 rappresenterà anche la prima volta in cui il team CUPRA KIRO gareggerà in Spagna. La squadra ha iniziato la sua stagione con performance solide nell’E-Prix di Città del Messico e nel Miami E-Prix. Dopo gli ottimi risultati e la storica vittoria ottenuta nella stagione 2024/25, CUPRA KIRO guarda ora al futuro con rinnovata ambizione. Pepe Martí, uno dei talenti emergenti più promettenti della Spagna, presente all’evento al CUPRA City Garage, ha espresso il suo entusiasmo per la stagione in corso e le sfide che lo aspettano. Dan Ticktum completa la formazione del team, gareggiando insieme a Martí.




