Citroën Racing Formula E Team si dirige negli USA per il Round 3 del Campionato del Mondo FIA ABB Formula E 2025/26, mentre la competizione fa il suo debutto al Miami International Autodrome (MIA). È la prima volta che la Formula E corre in questo luogo iconico nell’ambito del campionato, con il nuovo tracciato da 2,32 km e 14 curve pronto a mettere alla prova piloti e ingegneri. Il team arriva a Miami con un forte slancio dopo un inizio di stagione estremamente positivo. Nick Cassidy ha conquistato la vittoria nell’ultimo appuntamento a Città del Messico, dopo aver ottenuto il terzo posto inaugurale nella gara di apertura a San Paolo. Questi risultati hanno portato Citroën Racing al comando sia della classifica Piloti sia di quella Team. Parallelamente, Stellantis Motorsport, partner del team per la fornitura del powertrain, guida attualmente il Campionato Costruttori.
Il team parteciperà inoltre alla sessione ufficiale Rookie Free Practice venerdì alle 14.30, durante la quale l’ex vincitore di gara FIA Formula 2, il francese Théo Pourchaire, guiderà per la prima volta la monoposto Citroën Formula E. La sessione fornirà dati preziosi e un’importante base di preparazione prima delle qualifiche e della gara. Con grande fiducia all’interno del box, sia Nick Cassidy sia l’ex Campione del Mondo Jean-Éric Vergne sono pienamente concentrati sull’estrarre il massimo della performance sul nuovo tracciato. L’obiettivo del team è chiaro: prolungare la striscia di prestazioni positivie, lottare nelle posizioni di vertice e conquistare il maggior numero possibile di punti.
Il layout unico e completamente nuovo del Miami International Autodrome introduce una sfida strategica inedita e un’opportunità per i team di dimostrare la propria capacità di adattamento. Come ultima novità del calendario di Formula E, il tracciato da 14 curve promette sezioni veloci e tecniche, che offriranno gare serrate e come sempre premieranno precisione ed efficienza. L’E-Prix di Miami si disputerà sabato 31 gennaio, con le attività in pista che inizieranno venerdì, seguite da qualifiche e gara nel pomeriggio di sabato.
Cyril Blais, Team Principal Citroën Racing Formula E Team: “Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma il nostro obiettivo è mantenere questo momentum: in Formula E sappiamo bene che nulla può essere dato per scontato. Miami è una pista completamente nuova per tutti, e questo porta sempre entusiasmo e nuove opportunità. Correre in un luogo come questo dimostra lo stato di salute del Campionato: la fanbase di Formula E continua a crescere e gareggiare in una città iconica come Miami ne è la prova. Nick e Jean-Éric stanno performando a un livello molto alto e stiamo lavorando per fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere un altro grande risultato”.

















