Mahindra ottiene un grandissimo risultato nell’E-Prix del Messico del Campionato Mondiale F.E 2025-2026, disputatosi nel fine settimana appena concluso. Edo Mortara ha conquistato il secondo posto finale dopo aver lottato a lungo per la vittoria. Fin dalle qualifiche Mortara ha dimostrato un grande potenziale, stabilendo il terzo tempo. In gara è partito subito bene guadagnando una posizione, arrivando anche a condurre la corsa per alcuni giri. L’ingresso della safety car non ha modificato lo stato delle cose nelle prime posizioni e Mortara ha saputo mantenere saldamente il secondo posto. Nyck De Vries purtroppo non ha concluso la competizione per un problema tecnico.
Grazie al risultato di questo E-Prix del Messico, svoltosi sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, Mortara occupa ora la quinta posizione nella graduatoria piloti. Mahindra invece la quarta nella Classifica Costruttori e la quinta in quella Team. Mahindra ha già annunciato la sua partecipazione alla prossima stagione 2026/27 con le nuove monoposto di tipo GEN4 e svelato la vettura, ancora più potente e con una diversa configurazione aerodinamica. Le monoposto GEN4 correranno fino al 2030.
Inoltre Mahindra ha annunciato di aver ingaggiato il britannico Jake Hugues come pilota di riserva e collaudatore al simulatore, affiancandolo a Kush Maini. Hughes vanta due piazzamenti sul podio e quattro pole position nelle precedenti stagioni disputate in F.E. Il successo in pista di Mahindra Racing si riflette nei successi del Gruppo Mahindra, pioniere della mobilità elettrica e dell’innovazione in India e tra i produttori automobilistici più venduti del Paese. Mahindra ha annunciato un aumento del 66% delle vendite di veicoli elettrici su base annua. In occasione dell’E-Prix di Londra della scorsa stagione, il nuovo modello Mahindra BE6 è diventato il primo eSUV Made in India a scendere in pista per alcuni giri veloci. Mahindra disputa la sua 12a stagione in Formula E, fin dal debutto della categoria. Il palmares include 5 vittorie, 30 podi, 11 pole positions e il 3° posto nelle classifiche Costruttori e Piloti come miglior risultato finale. Il prossimo E-Prix di correrà a Miami il prossimo 31 gennaio.























