TOYOTA GAZOO Racing ha annunciato la produzione dell’edizione speciale MORIZO RR della GR Yaris e ha presentato il prototipo in fase di sviluppo al Tokyo Auto Salon 2026. La GR Yaris MORIZO RR è un’edizione speciale creata con il Presidente e Master Driver di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda, alias Morizo e nasce dall’esperienza acquisita dalla partecipazione con il TOYOTA GAZOO ROOKIE Racing (TGRR) alla 24 Ore del Nürburgring 2025.
Per la gara del Nürburgring 2025, TGR, con il suo obiettivo principale di realizzare auto sempre migliori e sviluppate nel motorsport, si è unita al ROOKIE Racing, che affina i veicoli GR e sotto la guida di Morizo hanno formato il TGRR, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la produzione di auto sempre migliori. Morizo ha corso con la GR Yaris #109 iscritta al TGRR, equipaggiata con trasmissione automatica diretta GAZOO Racing (DAT), esclusiva per questa edizione limitata. Nonostante la dura sfida del Nürburgring, ha completato più giri del previsto. Dopo che la squadra ha concluso con successo la gara, Morizo ha apprezzato molto il comportamento in gara della GR Yaris con cambio automatico a otto rapporti.
La GR Yaris MORIZO RR – che prende il nome da Morizo e Rookie Racing – è ispirata a quell’esperienza che ha reso possibile uno sviluppo eccezionale delle performance, migliorando l’interazione tra conducente e veicolo e la confidenza alla guida, generando un grande piacere di guida per gli amanti delle sportive. La GR Yaris MORIZO RR sarà limitata a 100 unità in alcuni mercati europei selezionati e 100 unità in Giappone. Il lancio di vendita è previsto per la primavera 2026.

























