Il Campionato ABB FIA Formula E ha celebrato il lancio della Season 12 nella città di San Paolo. Sul famoso Sambodromo, con i suoi lunghi rettilinei e le curve strette, l’azione è stata senza sosta dall’inizio alla fine. Verso la fine di una gara combattuta, un incidente spettacolare ha causato l’esposizione delle bandiere rosse e la successiva ripartenza dietro la safety car.
Nonostante tutto, Maximilian Günther è riuscito a conquistare i suoi primi punti in campionato. Al volante della sua DS E-TENSE FE25, il pilota tedesco ha compiuto una grande rimonta, risalendo dal 16° al 6° posto. Questo gli ha permesso di raccogliere otto punti preziosi per DS PENSKE nella classifica a squadre. Anche Taylor Barnard ha avuto la possibilità di concludere a punti, ma l’inglese è stato sfortunato in Brasile. Proprio mentre aveva attivato la modalità Attack, unico pilota tra i 10 piloti ad avere ancora un vantaggio di potenza, la bandiera rossa ha interrotto la sua notevole progressione. Durante la neutralizzazione, il nuovo pilota DS PENSKE è stato addirittura costretto a parcheggiare la sua monoposto ai box a causa di un problema alla batteria da 12 volt. Classificatosi 13°, Taylor ha comunque dimostrato di avere tutte le carte in regola per brillare rapidamente nel suo nuovo ambiente. Al termine del primo round, DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT hanno portato a casa molte informazioni preziose per il resto della Stagione 12. Il prossimo E-Prix si svolgerà il 10 gennaio 2026 in Messico, sul circuito di Hermanos Rodriguez.
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance: “È stato un primo round ricco di azione, con molti incidenti di gara e sorprese. Abbiamo conquistato punti preziosi grazie a una rimonta molto bella di Max, ma avremmo potuto ottenere molto di più se non fosse stato per la sfortuna di Taylor. La Formula E è sempre imprevedibile! Ora lavoreremo su alcuni aspetti del setting e torneremo ancora più forti in Messico.”
















