Come lo scorso anno, la Formula E darà il via alla stagione 2025 – 2026 nel famoso Sambodromo nella città di San Paolo. Il circuito brasiliano (2.9 km), caratterizzato da lunghi rettilinei e curve strette e molto tecniche, è pronto a regalare spettacolo ai 10 team in griglia. L’obiettivo stagionale di DS Automobiles e del suo partner PENSKE AUTOSPORT è chiaro: vincere gare e ambire al podio finale a fine stagione. Per raggiungere questo obiettivo, il team può contare sul talento del giovane emergente Taylor Barnard. Il ventunenne britannico, che ha conquistato cinque podi e due pole position in sole 19 gare nel corso della sua breve carriera, è pronto a continuare la sua caccia a punti e podi.
DS PENSKE può contare anche sulla grande esperienza di Maximilian Günther. Figura di spicco della Formula E dal 2018, il pilota tedesco festeggerà la sua centesima gara di Formula E proprio a San Paolo. Infine, la squadra franco-americana potrà naturalmente beneficiare del know-how tecnico di tutti i tecnici appassionati del team e delle performance efficienti della DS E-TENSE FE25, da quest’anno dotata di nuove impostazioni software. DS Automobiles è impegnata nella serie 100% elettrica dalla seconda edizione (nel 2015) e in Brasile darà il via alla sua undicesima stagione. Il costruttore francese premium del gruppo Stellantis, che ha già conquistato due doppi titoli, 55 podi, 18 vittorie e 26 pole position, ha il la chiara ambizione di ampliare ulteriormente il suo palmarès. L’E-Prix di San Paolo inizierà sabato 6 dicembre alle 18:00 CET.
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance: “La gara di San Paolo segna l’inizio della nostra undicesima stagione di Formula E che affrontiamo con grandissimo impegno. La partecipazione nella più alta manifestazione sportiva 100% Elettrica per noi è fondamentale. Ci permette di trasferire la tecnologia sulle nostre vetture stradali e di rafforzare l’immagine del nostro marchio sui circuiti di tutto il mondo. Con Taylor e Max al volante delle nostre DS E-TENSE FE25, sono certo che potremo conquistare altre vittorie e ambire a un posto sul podio finale!”
















