Il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 e George Kurtz, CEO e fondatore di CrowdStrike, hanno annunciato oggi che Kurtz è diventato co-proprietario del team ed è stato nominato Technology Advisor. Attraverso l’acquisizione personale di una quota di minoranza del 15% nella società controllata da Toto Wolff, che detiene un terzo del team in partnership con Mercedes-Benz e INEOS, Kurtz si unisce a lungo termine a Mercedes-Benz, INEOS e Toto Wolff nel gruppo di proprietà. Kurtz entra inoltre a far parte del comitato direttivo strategico del team assieme al Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG Ola Källenius, al Fondatore e Presidente di INEOS Group Sir Jim Ratcliffe e a Toto Wolff. La governance del team rimane invariata e Wolff continua a ricoprire tutti i ruoli dirigenziali attuali.
Kurtz è un affermato pilota di endurance e un dirigente stimato a livello mondiale, che ha creato l’azienda di cyber security basata sull’intelligenza artificiale di maggior successo dell’era moderna. In qualità di imprenditore, esperto di tecnologia e CEO dell’S&P 500, ha creato e sviluppato team e progetti di innovazione di livello mondiale. La combinazione unica di esperienza di Kurtz spazia dalla sicurezza informatica alle operazioni tecnologiche su larga scala e al motorsport professionistico. Nel suo ruolo di consulente, Kurtz supporterà la strategia di innovazione e tecnologia del team, concentrandosi sull’interazione tra motorsport competitivo, analisi dei dati e prestazioni. Lavorerà inoltre per far crescere l’ecosistema del team nei settori tecnologici statunitensi e globali e per garantire vantaggio competitivo e investimenti da nuovi partner tecnologici.
“Per vincere nelle corse e nella sicurezza informatica servono velocità, precisione e innovazione. I millisecondi contano. L’esecuzione conta. I dati vincono“, ha affermato George Kurtz, fondatore e CEO di CrowdStrike. “La tecnologia sta rimodellando il vantaggio competitivo e le capacità umane ovunque, incluso il motorsport. Sono entusiasta di aiutare il team ad accelerare in modo sicuro.”
La proprietà di Kurtz arriva dopo anni di partnership strategica, da quando CrowdStrike è diventato Global Partner del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team nel 2019. Questa partnership strategica continua, con CrowdStrike che fornisce soluzioni di sicurezza informatica basate sull’intelligenza artificiale per proteggere l’infrastruttura tecnologica del team.
Dando il benvenuto a George Kurtz nel team, il Team Principal e CEO Toto Wolff ha commentato: “Il background di George è insolito nella sua vastità: è un pilota, un fedele ambasciatore sportivo di Mercedes-AMG e un imprenditore eccezionale. Comprende sia le esigenze del mondo delle corse sia le realtà legate alla creazione e allo sviluppo di aziende tecnologiche. Questa combinazione offre una visione specifica che è sempre più rilevante per il futuro della Formula 1“.

















