Formula 1 ha annunciato l’estensione e l’espansione della sua partnership globale con Heineken, dopo quasi 10 anni di collaborazione tra i due marchi per riunire i fan durante e dopo i Gran Premi. Il nuovo accordo pluriennale sottolinea il ruolo fondamentale che Heineken ha svolto nel celebrare e amplificare lo spettacolo della Formula 1, dopo aver unito le forze nel 2016. Fin dal primo anno di collaborazione, il marchio globale di bevande ha realizzato molteplici iniziative accattivanti e di impatto in pista, migliorando al contempo l’esperienza dei fan sia dentro che fuori dai circuiti, con eventi coinvolgenti come bar pop-up e ospitalità di lusso nel paddock. La Fan Zone, rinnovata per essere presentata da Heineken 0.0, includerà nuove installazioni di persona e un marchio accattivante durante ogni weekend di gara. Inoltre, il marchio di birra premium avrà i diritti di denominazione di tre Gran Premi a stagione. Heineken lancerà anche la campagna “Heineken Star Fans”, pensata per celebrare i migliori tifosi durante la stagione attraverso una serie di contenuti online, pagine dedicate su F1.com, premi e concorsi esclusivi.
Uno degli aspetti chiave del coinvolgimento dei fan dei due marchi includerà il lancio del primo abbonamento stagionale al mondo, che offrirà a un fortunato fan e a un accompagnatore l’accesso a tutti i Gran Premi in calendario, con viaggio e alloggio inclusi. Realizzato in fibra di carbonio e rivetti di precisione, il biglietto simboleggia velocità, artigianalità e connessione. L’abbonamento stagionale aiuterà i tifosi non solo a godersi lo spettacolo delle corse dal vivo, ma anche a entrare in contatto con altri appassionati in tutto il mondo. Il primo ad avere l’abbonamento è Brandon Burgess, che ha catturato l’attenzione di fan e media di tutto il mondo con il suo ambizioso obiettivo di assistere a tutte le gare del 2025 con un budget limitato e al contempo destreggiandosi tra un lavoro a tempo pieno. L’anno prossimo, Heineken offrirà a un altro tifoso la possibilità di aggiudicarsi questo ambito abbonamento stagionale per vivere insieme a un amico ogni momento di ogni gara tramite F1 Unlocked. Il marchio di birra globale continuerà a utilizzare la piattaforma della F1 per diffondere messaggi sul consumo responsabile e promuovere Heineken® 0.0, un prodotto premium analcolico, continuando a offrire il proprio branding a bordo pista, l’ospitalità al Paddock Club e prodotti in co-branding.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1: “Per quasi un decennio Heineken è stata al fianco della Formula 1 con la passione condivisa di creare un’esperienza e uno spettacolo senza pari per i nostri tifosi. Desidero ringraziare la famiglia Heineken, Dolf e il suo team per il loro continuo supporto e sono lieto che la nostra partnership porterà ancora più emozioni agli spettatori, sia in pista che fuori, per molti anni a venire. Nel motorsport, l’innovazione è nel nostro DNA, quindi sono entusiasta che Heineken continui a spingersi oltre i limiti del coinvolgimento dei tifosi e a portarli ancora più vicino all’azione“.
Dolf van den Brink, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Heineken: “Dopo quasi un decennio dedicato a creare insieme esperienze indimenticabili per i fan, sono entusiasta di poter estendere e ampliare la nostra partnership con la Formula 1. Questo nuovo capitolo della nostra partnership non riguarda solo la sponsorizzazione: si tratta di entrare in contatto con i fan, creare esperienze uniche e celebrare il tifo per la F1 a livello globale. Per celebrare il rinnovo del contratto, siamo entusiasti di lanciare il primo abbonamento stagionale, offrendo a un tifoso e a un amico l’opportunità di assistere a tutte le gare della stagione: un’avventura davvero unica nella vita. Non vediamo l’ora di offrire altre proposte dedicate ai fan e mostrare l’incredibile energia che circonda la F1, sia dentro che fuori dalla pista, il tutto con una fresca birra Heineken (0.0) in mano.”



















