Renault 4 E-Tech Electric è nella shortlist delle sette finaliste per l’assegnazione del prestigioso premio COTY Car of The Year 2026. La giuria europea The Car of the Year, composta da 57 giornalisti di 23 Paesi, ha testato e valutato un totale di 35 modelli candidati, prima di selezionare la shortlist delle sette finaliste. La vincitrice che succederà a Scenic E-Tech Electric, che si è aggiudicata il titolo nel 2024, e a Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290, che lo hanno conseguito nel 2025 – sarà svelata il 9 gennaio 2026 in occasione del Brussels Motor Show. A riprova del successo del rinnovamento della gamma, Renault pone per il quinto anno consecutivo uno dei suoi modelli tra le sette finaliste.
Oltre a Renault 4 E-Tech Electric, la shortlist delle sette finaliste candidate al premio di Auto dell’Anno 2026, comprende anche Citröen C5 Aircross, DACIA Bigster, Fiat Grande Panda, Kia EV4, Mercedes-Benz CLA, Skoda Elroq. Una concorrenza di altissimo livello, che dimostra fino a che punto Renault 4 E-Tech Electric sia apprezzata sul mercato.
Da oltre dodici anni, Renault si impegna per democratizzare e rendere accessibile la mobilità elettrica. Dopo aver commercializzato Megane E-Tech Electric e Scenic E-Tech Electric sul segmento C, la Marca ha ampliato l’offerta sul segmento B con Renault 5 E-Tech Electric nel 2024 e, successivamente, Renault 4 E-Tech Electric nel 2025. Si appresta ora a svelare Twingo E-Tech Electric, city-car del segmento A pensata per un utilizzo urbano senza compromessi.
















