Kia EV4 è entrata ufficialmente nella rosa delle candidate finali al Car of the Year (COTY) edizione 2026. La giuria composta da 60 esperti di 23 Paesi ha inserito EV4 tra le sette finaliste, partendo da una lista iniziale di ben 35 modelli. Questo traguardo segna l’ottava candidatura di Kia al COTY, un risultato senza precedenti per un brand coreano ed evidenzia la crescita continua del prestigio di Kia nel panorama europeo dell’industria automobilistica, da quando nel lontano 2008 è entrata per la prima volta nella rosa delle finaliste con Ceed.
Questo, inoltre, è il quinto anno consecutivo di Kia come finalista del COTY: dopo la vittoria di EV6 nel 2022, di Niro nel 2023, di EV9 nel 2024 e il secondo posto da record di EV3 nel 2025 con il punteggio più alto mai ottenuto primo da un modello del brand. Queste performance costanti confermano Kia come una temibile concorrente nella più prestigiosa competizione automobilistica europea. La proclamazione del vincitore del Car of the Year, edizione 2026, si terrà il prossimo 9 gennaio 2026 durante il Salone dell’automobile di Bruxelles.
“Sono molto felice e orgoglioso che la giuria del Car of the Year continui a premiare Kia”, ha dichiarato Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe. “EV4 segue le orme di EV6 e di EV3, dimostrando che Kia non si limita a partecipare, ma compete ai massimi livelli in Europa. Progettata, messa a punto e prodotta in Europa per l’Europa, EV4 è la prova concreta e tangibile che la mobilità elettrica responsabile e di alta qualità può essere sia stimolante sia accessibile.”



















