Il circuito Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato i 20 piloti che si schiereranno sulla griglia di partenza della Season 12 della Formula E e che hanno preso parte ai test ufficiali pre-stagionali dal 27 al 30 ottobre. Queste importanti sessioni hanno permesso ai team di valutare le prestazioni iniziali delle loro monoposto completamente elettriche e di raccogliere informazioni vitali in vista della gara di apertura. Per DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT, Maximilian Günther e Taylor Barnard hanno regolarmente piazzato le loro DS E-TENSE FE25 nella top 10 durante le sei sessioni cronometrate, con Barnard in particolare che ha ottenuto un eccellente terzo tempo assoluto durante i quattro giorni di test.
Domani, 31 ottobre, la Formula E ha organizzato una giornata di test esclusiva per le donne per il secondo anno consecutivo. Queste atlete, tutte provenienti dalle principali categorie del motorsport come F1 Academy, W Series, Super Formula, Indy NXT e GT4, avranno l’opportunità di mostrare il loro talento al volante delle Gen3 Evo che prenderanno parte alla Season 12. L’americana Lindsay Brewer e la britannica Jessica Edgar guideranno le due DS E-TENSE FE25 per DS Penske. Entrambe sono piloti affermati e personalità note, determinate a portare alta la bandiera di DS Automobiles e del suo partner PENSKE AUTOSPORT.
Eugenio Franzetti, Direttore Performance DS: “Questi test ufficiali segnano l’inizio dell’undicesima stagione per DS Automobiles. E siamo particolarmente soddisfatti perché iniziamo questa nuova stagione con una nuova formazione di piloti, sicuramente una delle più solide in griglia. In questi quattro giorni di test, Max e Taylor hanno fatto dei giri davvero fantastici e ci hanno aiutati a perfezionare l’assetto in vista della prima gara a San Paolo, in Brasile, il 6 dicembre. Siamo anche lieti di consegnare domani le nostre DS E-TENSE FE25 a Lindsay e Jessica: sono sicuro che sapranno sfruttare al meglio le loro potenzialità.”



















