In occasione del suo 75° anniversario, SEAT apre un nuovo ed entusiasmante capitolo rinnovando due dei suoi modelli più amati: Ibiza e Arona. Questi aggiornamenti non solo rendono omaggio alla storia del marchio, ma rafforzano anche l’impegno verso una mobilità accessibile a tutti. Le nuove SEAT Ibiza e Arona continuano a elevare gli standard nei rispettivi segmenti grazie a un design vivace e tecnologie avanzate. Entrambi i modelli compiono un nuovo passo avanti, guidati da tre pilastri chiave: design esterno rinnovato, interni più raffinati e una proposta di valore complessiva ancora più forte.
Le nuove SEAT Ibiza e Arona presentano un design ancora più ricco di personalità, pensato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei guidatori di oggi. Entrambi i modelli offrono linee aggiornate, colori vivaci e una gamma completamente rinnovata di cerchi in lega, disponibili in misure da 15” a 18”. L’evoluzione del design conferisce un aspetto nuovo e più deciso, grazie a un frontale completamente rinnovato per entrambi i modelli. La nuova griglia esagonale, abbinata all’iconica trama a diamante con finitura opaca/lucida, esalta il carattere sportivo e sottolinea le proporzioni più ampie. I nuovi fari Full LED più sottili enfatizzano la larghezza della vettura ridefinendo l’espressione del frontale. La loro raffinata firma luminosa dona un aspetto più tecnico e un atteggiamento più determinato, migliorando nel contempo anche la visibilità grazie a un fascio luminoso più ampio, il tutto con un minor consumo di energia.
Sotto il cofano, le nuove SEAT Ibiza e Arona continuano a offrire il perfetto equilibrio tra dinamismo ed efficienza. Alimentati da una gamma di motori a benzina da 80 CV (59 kW) a 150 CV (110 kW), i due modelli sono pensati per ogni esigenza di guida:
- 0 MPI 80 CV a 3 cilindri con cambio manuale a 5 marce (esclusivo per Ibiza)
- 0 TSI 95 CV a 3 cilindri con cambio manuale a 5 marce
- 0 TSI 115 CV a 3 cilindri con cambio manuale a 6 marce o DSG a 7 rapporti
- 5 TSI 150 CV a 4 cilindri con cambio DSG a 7 rapporti
Le nuove SEAT Ibiza e Arona sono state progettate, sviluppate e prodotte a Barcellona, negli stabilimenti SEAT di Martorell. Il lancio ufficiale di entrambi i modelli è previsto a gennaio 2026.



















