Helmut Marko ritiene che il leader del campionato, Oscar Piastri, stia cedendo sotto pressione, anche se la Red Bull sta attraversando un weekend non facile in Messico. Nonostante gli aggiornamenti alla RB21, Max Verstappen è riuscito a piazzarsi solo quinto in qualifica, mentre Piastri ha chiuso ottavo più veloce, anche se scatterà settimo sulla griglia dopo la penalità di Carlos Sainz. Tuttavia, il weekend non è tutto negativo per la Red Bull. Con Lando Norris ora più veloce della McLaren, ma ancora dietro al compagno di squadra in classifica, Verstappen potrebbe trarne vantaggio anche senza una vittoria.
“Certo, abbiamo ancora bisogno dell’aiuto della McLaren”, ha detto Marko a Kleine Zeitung. “Penso che Piastri apparentemente non stia gestendo la pressione così bene. Almeno, così mi è parso di recente, anche se non lo conosco abbastanza bene per dirlo con certezza.”
Marko ammette che le aspettative della Red Bull in Messico sono modeste. “Se tutto andrà alla perfezione, un podio potrebbe essere possibile. Vogliamo guadagnare punti su Oscar Piastri, ma sembra che perderemo punti su Norris. Allora i punti saranno ancora più serrati e la tensione continuerà”.
















