La macchina organizzativa dell’Historic Minardi Day è già al lavoro per un’edizione che si preannuncia particolarmente significativa: la decima, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre 2026 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dopo il grande successo della nona edizione – che ha registrato oltre 20.000 presenze nei due giorni e più di 700 vetture storiche – il weekend dell’Historic Minardi Day è ormai un appuntamento fisso nel calendario internazionale del motorsport storico. L’evento riunisce grandi nomi del mondo delle corse, collezionisti, team e appassionati, con vetture di Formula 1 storiche, monoposto, prototipi, Gran Turismo e Supercar, in un’atmosfera unica di passione e festa.
Gian Carlo Minardi: «Siamo orgogliosi dei traguardi fin qui raggiunti e siamo già al lavoro per costruire la decima edizione di un evento che è cresciuto anno dopo anno grazie alla passione del pubblico e alla collaborazione con Formula Imola. Il grande risultato dell’edizione 2025 ci sprona a fare ancora meglio in vista del 2026».
















