Il Campionato Mondiale FIA Formula E 2025-26 inizia già questa settimana con i test di Valencia dal 27 al 31 ottobre. Mahindra ha confermato per il terzo anno consecutivo l’affidabile accoppiata di piloti composta dall’italo-elvetico Edoardo Mortara e dall’olandese Nyck De Vries. Dato che lo scorso anno sono riusciti a salire cinque volte sul podio, l’obiettivo di questa nuova serie ai nastri di partenza è conquistare una vittoria. Confermato come pilota di riserva il giovane talento indiano Kush Maini, protagonista in F2. L‘americana Chloe Chambers disputerà invece la sessione di test riservati alle pilotesse, il 31 ottobre a Valencia.
Alla presenza del Presidente Anand Mahindra, è stata svelata nei giorni scorsi a Londra, la livrea della nuova monoposto Mahindra M12Electro di tipo GEN3 Evo, ed è stato presentato il nuovo partner tecnico Valvoline. Il Presidente di Mahindra & Mahindra Ltd., ha dichiarato: “Dopo un’ottima stagione numero 11, sono lieto di essere presente al lancio della prossima stagione di Mahindra Racing. Mentre il Gruppo Mahindra continua la sua espansione nel settore dei veicoli elettrici su strada, le nostre auto da corsa raggiungono nuovi traguardi in pista. C’è una forte simbiosi tra Mahindra Racing, Tech Mahindra e Mahindra Auto in termini di marchio, tecnologia ed esperienza“.
Il successo in pista di Mahindra Racing si riflette nei successi del Gruppo Mahindra, pioniere della mobilità elettrica e dell’innovazione in India e tra i produttori automobilistici più venduti del Paese. Mahindra ha annunciato un aumento del 66% delle vendite di veicoli elettrici su base annua. In occasione dell’e-Prix di Londra della scorsa stagione, il nuovo modello Mahindra BE6 è diventato il primo eSUV Made in India a scendere in pista per alcuni giri veloci.
Mahindra M12Electro rappresenta un altro passo avanti nello sviluppo tecnologico e Il team ha anche lavorato per arrivare a sfruttare al meglio i nuovi cambi regolamentari. Mahindra si appresta a disputare la sua 12a stagione in Formula E, fin dal debutto della categoria. Il palmares include 5 vittorie, 29 podi, 11 pole positions e il 3° posto nelle classifiche Costruttori e Piloti come miglior risultato finale. La stagione 2025-26 presenta un calendario di 17 gare, che prenderà il via a San Paolo (Brasile) il prossimo 6 dicembre 2025.

























