Charles Leclerc ha festeggiato in pista i suoi 28 anni, circondato dalla squadra che, nel corso del pomeriggio, si è riunita in hospitality per fargli gli auguri. “Oggi è una bella giornata, e questa sera celebreremo a cena anche se ci aspetta un weekend molto intenso in pista, specie con il fatto che abbiamo il formato Sprint, per cui credo che non faremo nulla di troppo estremo. Già dal venerdì servirà dare il massimo sul tracciato visto che si assegneranno le posizioni della gara del sabato mattina e io conto di riuscire a farmi un bel regalo proprio in pista, magari un podio”.
Motivazione e opportunità. Leclerc si è detto pienamente motivato per questa ultima parte di stagione: “Non è nella natura mia e della squadra l’idea di mollare. Daremo il massimo fino all’ultimo giro dell’ultima gara e credo che anche dai weekend negativi si possa imparare. Penso pure che il potenziale della vettura sia superiore a quanto si è visto recentemente e, anche se i nostri rivali hanno indubbiamente fatto dei passi avanti in termini di competitività, sono convinto che se riusciamo a mettere tutto insieme un risultato interessante sia alla nostra portata”, ha detto il monegasco. A dargli ulteriore speranza di far bene c’è il formato del weekend: “Avremo una sola sessione di prove libere, per cui chi si è preparato meglio a casa potrebbe avere un vantaggio, e in passato è accaduto che quelli più pronti fossimo noi. Se sarà così sarà fondamentale saper fare tesoro di questa opportunità”.
C’è solo la Ferrari. A Charles è stato chiesto di commentare le voci che lo vorrebbero sul punto di valutare possibili alternative a livello di squadra per il futuro: “Si sentono molte voci, ma la verità è quella che ho sempre detto. Io sono innamorato della Ferrari, voglio vincere con la Scuderia e stiamo tutti spingendo al massimo per fare in modo di essere pronti quando l’anno prossimo inizierà un nuovo ciclo tecnico. Quindi, per quel che mi riguarda, c’è solo la Ferrari”.



















