La prima giornata di prove sul Pertamina Mandalika International Circuit si è conclusa con segnali molto positivi per Aprilia Racing. Marco Bezzecchi ha confermato l’ottimo feeling con la RS-GP25, firmando un venerdì da protagonista: terzo tempo nella FP1 e primo nella practice, dove è stato anche il primo pilota a scendere sotto il muro dell’1:30 a metà sessione. Da segnalare anche la performance di Raúl Fernández, del Trackhouse MotoGP Team, che ha chiuso la practice in quinta posizione, conquistando così insieme a Bezzecchi l’accesso diretto alla Q2. Un risultato che assume ancora più valore se si considera che, a causa degli infortuni, in pista a Mandalika sono presenti solo due piloti a guidare le RS-GP25, ed entrambi hanno chiuso nella top five del venerdì.
Marco Bezzecchi: “È stata una buona giornata, abbiamo fatto dei bei miglioramenti soprattutto dal mattino al pomeriggio. Ci sono ancora alcuni aspetti da sistemare, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, come sempre, e ora ci concentriamo sul proseguire il lavoro in vista di sabato”.
Paolo Bonora, team manager: “Un’ottima partenza e un venerdì molto positivo, iniziato già dalla FP1 con il piede giusto: Marco è stato subito competitivo su una pista che gli piace e con un layout favorevole all’Aprilia. Non ci fermiamo, ci sono ancora aspetti da perfezionare e, con i commenti molto chiari di Marco, contiamo di fare ulteriori passi avanti in vista di sabato. A conferma del buon feeling tra moto e pilota, anche Raúl ha centrato un ottimo quinto posto”.



















