Christian Danner mette in guardia la McLaren sul fatto che Max Verstappen potrebbe ancora agguantare il campionato del mondo 2025, a meno che Andrea Stella non agisca in fretta. “Come pilota, Verstappen è di gran lunga un concorrente più duro rispetto a Lando Norris“, ha detto il tedesco, ex pilota di Formula 1, a motorsport-magazin.com. “Se la Red Bull riesce a mantenere il livello della McLaren, allora penso che Piastri dovrà vedersela con Verstappen“.
Secondo Danner, Norris – a 25 punti dal compagno di squadra Oscar Piastri nella classifica piloti – è ancora un contendente, ma la McLaren rischia di perdere il Titolo se si rifiuta di dare la priorità a un pilota: “Ora che la situazione sembra farsi seria, ho un’opinione chiara: la McLaren sta giocando la partita in modo troppo morbido e silenzioso, completamente sbagliato. Sta arrivando un treno veloce chiamato Max Verstappen, quindi qualcosa deve succedere ora. Il pilota con più punti dovrebbe essere il numero uno. Adesso è Piastri il numero uno, Scusa, Lando, ma l’anno prossimo potrebbe essere il tuo turno“.
Finora, il team boss Andrea Stella ha rifiutato di fare delle scelte, imponendo invece le ormai famose “Papaya rules”. Ma secondo Danner il tempo della diplomazia è finito. “Se fossi io il capo, avrei preso quella decisione già da qualche gara. Se non osa adesso, potrebbe non essere fatti per a Formula 1. Il suo dovere è semplicemente assicurare il Titolo alla squadra“.



















