L’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo dice di comprendere la crescente frustrazione di Charles Leclerc per non essere ancora riuscito a lottare per il Titolo. Sebbene il 27enne monegasco abbia ripetutamente dichiarato la sua lealtà alla Ferrari – e sia sotto contratto a lungo termine – i media italiani hanno notato segni visibili di rabbia e impazienza negli ultimi mesi.
“Leclerc è un ottimo pilota, ma vede passare gli anni, anche se è ancora molto giovane“, ha detto Montezemolo a Sky Italia. “Vede le nuove generazioni, come Piastri e Norris, vincere, quindi capisco una certa frustrazione per non avere una macchina vincente“.
Secondo il 78enne, il problema sta interamente nella macchina più che nel pilota. “Leclerc oggi ha una macchina che non è competitiva ed è costretto a spingere dal primo all’ultimo giro. È un ottimo pilota. Dobbiamo dargli una macchina che lo metta finalmente in grado di vincere, perché se lo merita.”
Montezemolo ha anche paragonato Leclerc alla leggenda della Ferrari Gilles Villeneuve. “Villeneuve era un’altra cosa: era un pilota con cui non ho mai lavorato, aveva una macchina vincente, ma non era uno con cui si poteva conquistare un campionato perché aveva un temperamento che gli permetteva di vincere molte gare. Ma poi commetteva un errore o esagerava“.
















