La Volkswagen Polo festeggia il suo 50° anniversario con stile sportivo in un impressionante video di drifting in cui la Polo R WRC e la Polo R Supercar in livrea Harlekin scelta dai fan, così come la Polo RX1e elettrica, mostrano le loro abilità di drifting. Nientemeno che Johan Kristoffersson in persona si scatena in luoghi insoliti intorno allo stabilimento della Polo in Sudafrica. Ma alla fine, anche il campione del mondo di rallycross viene eclissato da un ospite a sorpresa.
Cinquant’anni in cui la piccola Volkswagen ha fatto grandi cose: su strada, nel cuore degli appassionati e nel motorsport. Perché la Polo non è solo uno dei modelli più noti del marchio, ma è anche uno dei modelli di maggior successo. Nella vita di tutti i giorni o negli sport motoristici, il suo impatto è inconfondibile, con numerosi titoli nei campionati del mondo di rally e rallycross. Ora la leggenda è tornata in grande stile: in un video, Volkswagen presenta la Polo R WRC e la Polo R Supercar della collezione Volkswagen Classic, assieme alla Polo RX1e del team KMS completamente elettrica.
Il video mostra il trio in derapate mozzafiato e manovre impressionanti. “Nelle nostre comunicazioni relative all’anniversario della Polo, non vogliamo solo guardare indietro, ma anche avanti e generare entusiasmo per il marchio Volkswagen. Ecco perché abbiamo deliberatamente deciso di mostrare la prima apparizione dell’ID. Polo1 in modo spettacolare e sorprendente. Questo video rappresenta tutto ciò che è la quintessenza della Polo: una piccola auto che può fare grandi cose e che è orientata al futuro“, dichiara Jens Katemann, Responsabile della Comunicazione del marchio Volkswagen e del Brand Group Core.
























