Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha vissuto il GP di San Marino e della Riviera di Rimini con grande energia, sfiorando il podio con Franco Morbidelli, cheha chiuso la gara della domenica in quarta posizione, mentre Fabio Di Giannantonio ha tagliato il traguardo al quinto posto.
Morbidelli è stato autore di una buona partenza dalla seconda fila che gli ha consentito di inserirsi da subito nella lotta per il podio. Franco ha mostrato un buon ritmo durante i 27 giri, chiudendo la sua gara di casa in quarta posizione. Il #21 rimane sesto nella classifica generale con 180 punti. Anche Di Giannantonio, che scattava dalla terza fila, ha avuto un ottimo spunto e si è avvicinato alle posizioni di testa già dalle prime curve. Fabio ha tagliato il traguardo in quinta posizione e ora è settimo in campionato con 179 punti.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista lunedì per una giornata di test ufficiali MotoGP a Misano prima di volare a Motegi, dove fra due settimane si svolgerà il Gran Premio del Giappone, che inaugurerà la trasferta asiatica dal 26 al 28 settembre.
Franco Morbidelli – 21: “È stato un weekend molto positivo, sono davvero contento. Siamo stati veloci durante tutti e tre i giorni. Abbiamo lavorato bene e devo ringraziare il team, dopo Barcellona siamo arrivati qui e abbiamo puntato a fare un weekend solido. È stato così ed è grazie al team e a tutte le persone che sono venute a sostenerci. Qui a Misano ho preso le cose più tranquillamente in gara, soprattutto all’inizio, e poi ho provato a portare a casa il risultato che fosse nelle nostre mani. Abbiamo fiducia da queste performance, ora ci concentriamo sui test di domani e sull’arrivare in Giappone con buone sensazioni.”
Fabio Di Giannantonio – 49: “Abbiamo finito la gara in Top 5 e dobbiamo essere orgogliosi del nostro weekend. Siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nel fine settimana: il primo era accedere direttamente alla Q2 venerdì, poi una buona qualifica e conquistare il podio nella Sprint, è stato fantastico. Infine, oggi abbiamo disputato una gara solida con un buon passo, soprattutto nel finale. Ci portiamo a casa l’energia e continuiamo a spingere. Questo è stato un weekend importante, sarà fondamentale finire la stagione in maniera solida, lavoreremo per farlo. Per i test di domani, non avremo nuove parti, ma molte nuove idee per continuare a migliorare.”
Pablo Nieto – Team Manager: “Nel complesso il weekend è stato positivo. Credo che dobbiamo essere soddisfatti per aver fatto un podio nella Sprint e aver concluso la gara della domenica in quarta e quinta posizione nel fine settimana di casa del team. Ovviamente, quando vedi il podio così da vicino, vuoi sempre di più. Però credo che stiamo cominciando a trovare una stabilità molto importante, che ci è un po’ mancata all’inizio della stagione. Adesso siamo pronti per svolgere la giornata di test domani e per affrontare tutte la trasferta asiatica di quest’ultima parte di campionato.”
















