Con l’arrivo degli incentivi statali destinati all’acquisto di veicoli elettrici nuovi, FIAT rilancia la propria strategia per una mobilità urbana sostenibile, rendendo ancora più accessibile la 500e, simbolo del design italiano e icona della nuova mobilità a zero emissioni. Grazie al contributo governativo e a una promozione FIAT in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, infatti, la prima BEV del marchio globale italiano è disponibile a partire da 9.950 euro.
Orgogliosamente prodotta nello storico stabilimento Mirafiori di Torino, la 500e ha conquistato gli estimatori del Made in Italy in tutto il mondo, come dimostrano anche i 43 premi internazionali, che ne fanno il modello FIAT più premiato di sempre. L’iconica 500e, la prima BEV di FIAT, propone una razionalizzazione della gamma e una riduzione significativa del listino prezzi che per la versione POP scende fino a 23.900 euro. Inoltre, i livelli di batteria disponibili da 190 o 320 km di autonomia non cambiano per tutti gli allestimenti, così come la possibilità di scegliere tra 3 diverse tipologie di carrozzeria (Berlina, 3+1 e Cabrio) per La Prima II e (RED). Il delta prezzo tra le due taglie di batteria si riduce da 4.500€ a 3.000€.
Questa evoluzione riflette la missione di FIAT di democratizzare l’elettrificazione, offrendo auto non solo eleganti e sostenibili, ma ora anche più accessibili economicamente. In particolare, la nuova gamma prevede tre allestimenti in linea con la strategia introdotta con la nuova Grande Panda, semplificando al cliente la scelta della versione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità.
A bordo una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2 che garantiscono sicurezza e tranquillità. Tra i contenuti di sicurezza ricordiamo la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza al mantenimento di corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera posteriore. Sono solo alcune delle dotazioni, pensate per un utilizzo urbano sicuro e confortevole, che fanno della 500e una delle city car più sicure e tecnologicamente evolute del segmento.
Infine, con lo stesso approccio democratico e socialmente rilevante, FIAT offre la possibilità di acquistare altri due modelli full electric con due promozioni imperdibili. Si tratta della Nuova Grande Panda, l’innovativa compatta ispirata all’icona del 1980 ma progettata per la mobilità del futuro, che è proposta a partire da 11.950 euro; e la versatile Nuova 600e, offerta al prezzo promozionale di 20.750 euro, che rende ancora più accessibile il B-SUV 100% elettrico con 5 porte, 5 posti e contenuti rilevanti, tra cui guida assistita di Livello 2, infotainment da 10,25” e batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh che offrono un’autonomia superiore a 400 km nel ciclo combinato WLTP.
Con questa nuova offensiva elettrica, che amplifica l’impatto degli incentivi governativi, FIAT si conferma protagonista della transizione in atto, grazie a un’ampia e articolata gamma di vetture e veicoli commerciali full electric ma anche a continue promozioni dedicate a famiglie, giovani e professionisti, oltre a iniziative educational, capaci di favorire una maggiore consapevolezza e diffusione della mobilità elettrica, rendendola progressivamente più comprensibile e integrata nelle abitudini della collettività. Per maggiori dettagli sulle condizioni di accesso agli incentivi statali e alle promozioni FIAT attualmente attive, è possibile rivolgersi alla rete di concessionari FIAT o visitare il sito ufficiale fiat.it.



















