La prima giornata di prove sul Misano World Circuit Marco Simoncelli si è conclusa con riscontri positivi per Aprilia Racing. Marco Bezzecchi ha iniziato il venerdì con l’ottavo posto nella FP1 e ha poi firmato ottimi time-attack nella practice, chiudendo con il secondo miglior tempo e conquistando così l’accesso diretto in Q2. Un risultato che conferma l’ottimo feeling sia con il tracciato di casa sia con la sua RS-GP25. Giornata positiva anche per Jorge Martín che, dopo la top ten nella FP1 del mattino, ha confermato i progressi nel feeling con la RS-GP25 firmando l’ottavo tempo nella practice. Per il pilota spagnolo si tratta della prima volta in questa stagione in cui conquista l’accesso diretto in Q2.
MARCO BEZZECCHI: “È stata una buona prima giornata. Sono contento perché sono riuscito ad andare bene sia con la media dietro sia con la soft questa mattina e nel pomeriggio. Dobbiamo chiaramente lavorare per migliorare ancora, ma per il momento abbiamo un’ottima base”.
JORGE MARTÍN: “Per me è stata una vittoria essere in Q2, non tanto per il risultato ma perché sto iniziando a trovarmi molto bene con la moto. Al mattino mi sono sentito subito a mio agio, nel pomeriggio abbiamo sofferto un po’ di più, ma sono riuscito a entrare in Q2. Sono molto contento, è stata una buona giornata”.
PAOLO BONORA: “Sicuramente è stata una giornata positiva. Abbiamo centrato l’obiettivo di essere in Q2 con entrambi i piloti grazie a un bel lavoro di squadra di entrambi i piloti durante la practice. Stiamo lavorando per le ultime rifiniture perché sappiamo che partire davanti sarà fondamentale. Marco ha dimostrato un buon passo con entrambe le gomme, mentre Jorge si è trovato da subito bene con il set-up e sta portando avanti l’apprendimento con la moto con riscontri positivi”.



















