Ferrari annuncia il rinnovo pluriennale del contratto con Nicklas Nielsen, che continuerà a rappresentare i colori del Cavallino in qualità di pilota ufficiale nelle competizioni endurance. Il danese classe 1997 a partire dalla stagione 2023 gareggia nella top class del FIA WEC con la 499P numero 50 – condivisa con Antonio Fuoco e Miguel Molina – e in alcune serie internazionali con la 296 GT3.
Con la Ferrari 499P Nielsen ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2024 – un risultato valso l’11° successo assoluto di Ferrari nella gara endurance più famosa al mondo – e ha ottenuto due vittorie (in Francia lo scorso anno, come anticipato, e alla 1812 KM del Qatar 2025) e dieci podi. Nielsen, già vincitore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe nel 2018, complessivamente ha registrato 12 successi e 23 podi nelle 41 gare disputate nel FIA WEC – includendo anche i risultati ottenuti con le vetture derivate dalla produzione di serie.
Nell’albo d’oro del pilota figurano, tra gli altri, i titoli Piloti nel FIA WEC – Endurance Trophy classe LMGTE Am (2019-20 e 2021), quello nell’European Le Mans Series in classe LMGTE (2019), e quello nel GT World Challenge Europe – Endurance Cup (2021).
Nicklas Nielsen: “Continuare a far parte del gruppo dei piloti ufficiali Ferrari è un orgoglio e, al contempo, una grande responsabilità per me. Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di ottenere successi che non dimenticherò mai, su tutte la vittoria a Le Mans nel 2024, e l’opportunità di continuare a migliorarmi come pilota. Con grande determinazione ringrazio Ferrari e guardo al futuro con la speranza di continuare a vincere gare e titoli insieme rappresentando il Cavallino Rampante”.
Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance and Corse Clienti: “Dopo aver vinto il monomarca Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe nel 2018, la crescita di Nicklas è stata testimoniata dai tanti successi e dai titoli vinti con le vetture GT. Un percorso arricchito dal 2023 con l’impegno nella top class del FIA WEC, dove ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2024, tagliando il traguardo con la 499P e dimostrando definitivamente la sua maturità come uno dei piloti di punta della Ferrari. Determinazione e leadership sono tratti distintivi di Nicklas: siamo orgogliosi di poter continuare con lui questo cammino.”



















