Con il via libera dato dalla Corte dei Conti, inizia il piano dei contributi statali per l’acquisto di auto elettriche: il brand Jeep, fedele al proprio approccio teso costantemente a superare i limiti, raddoppia gli incentivi sulla sua gamma di SUV in pronta consegna attraverso una proposta semplice e dirompente:
- ai clienti che possono beneficiare di 9.000 euro di incentivi statali per l’acquisto di veicoli elettrici, Jeep riconosce altri 9.000 euro di vantaggi
- ai clienti che non accedono all’ incentivo statale per l’acquisto di modelli BEV, Jeep garantisce ugualmente 9.000 euro di incentivi Jeep
- ai clienti che ancora non abbracciano appieno la transizione energetica, Jeep offre incentivi anche su tutte le altre motorizzazioni, dai SUV benzina, aii SUV ibridi e-Hybrid, ai SUV 4xe Plug-In Hybrid.
Su Jeep Avenger è possibile prenotare e richiedere sul sito ufficiale Jeep un incentivo tra 1.000 e 3.500 euro a seconda della motorizzazione scelta. Anche ad agosto Avenger si è confermato il SUV più venduto in Italia confermando la leadership che detiene da inizio anno.
L’incentivo per Renegade e-Hybrid è di 6.500 euro che salgono a 7.500 euro per Renegade 4xe Plug-In Hybrid, sempre saldamente al secondo posto in Italia tra le proposte ibride plug-in, con una quota vicina al 24%. Per Compass e-Hybrid i vantaggi arrivano sino a 8.000 euro, e 12.500 euro è l’incentivo per Compass 4xe Plug-In Hybrid. Oggi la gamma di Renegade e Compass offre l’edizione speciale North Star, che si distingue per stile e raffinatezza, in grado di offrire un’estetica più elegante e dotazioni che vanno oltre gli allestimenti standard. Combina sapientemente elementi di alta gamma e altri più funzionali, divenendo una scelta convincente per chi ricerca il giusto compromesso tra razionalità e un’estetica premium. Ancora più vantaggiosi gli incentivi per Grand Cherokee 4xe e per Wrangler sia a benzina sia 4xe Plug-in hybrid, che arrivano sino a 19.000 euro.
Gli incentivi Jeep su tutta la gamma sono prenotabili e fruibili sino al 26 settembre, termine ultimo per la sottoscrizione dei contratti in Concessionaria. Inoltre, solo per il mese di settembre, Avenger a benzina è disponibile con la formula finanziaria a interessi zero con la collaborazione di Stellantis Financial Services.
Novella Varzi, Managing Director Jeep Italia: “Mai come in questo momento i consumatori e il mercato hanno bisogno di chiarezza e di concretezza: con queste azioni vogliamo sommare il nostro contributo a quello statale, con un impegno davvero significativo, e raggiungere anche chi non rientra nei parametri previsti ma ha comunque la necessità o il desiderio di mettersi alla guida di un nostro SUV. Grazie al tasso zero su Avenger a benzina vogliamo poi dare la possibilità a tutti i clienti di mettersi alla guida del SUV più venduto in Italia, e terzo assoluto tra tutti i modelli in commercio. È un’iniziativa coerente con Jeep, che da sempre progetta i suoi SUV per rispondere a esigenze funzionali e concrete e che anche commercialmente è fedele alla stessa filosofia. Jeep continua in Italia un percorso di successo che negli ultimi anni ha portato il brand a evolvere grazie a una gamma sempre più sostenibile e a un grande lavoro di squadra. Il team e la rete dei dealer, il più importante punto di contatto con i clienti, sono la chiave del nostro lavoro. In questo complesso scenario della transazione energetica, i venditori Jeep sono formati per essere in grado di condurre gli automobilisti verso la scelta più adatta”.
Il Governo ha ottenuto l’approvazione dalla Corte dei Conti al decreto attuativo che istituisce il nuovo piano di incentivi all’acquisto di auto elettriche: il budget complessivo ammonta a circa 597 milioni di euro, provenienti dal PNRR. Gli incentivi si rivolgono a privati, categoria M1, con ISEE sino a 30.000 euro, per i quali sono previsti sino a 11.000 euro di bonus e con ISEE tra 30.001 euro e 40.000 euro, per i quali il bonus ammonta a 9.000 euro; e a microimprese, per veicoli commerciali elettrici di categoria N1/N2, con un incentivo sino al 30% del prezzo di acquisto, sino a un massimo di 20.000 € per veicolo. Tra i requisiti fondamenti, la residenza o la sede legale in aree urbane funzionali (FUA), l’obbligo di rottamazione di un veicolo termico sino a Euro 5, detenuto da almeno sei mesi, e l’acquisto di un’auto elettrica nuova di categoria M1 (fino a 8 posti), con prezzo di listino ≤ 35.000 euro IVA esclusa.



















