Doppietta domenicale a Magny-Cours per Toprak Razgatlioğlu (BMW) che, dopo aver vinto Gara 1, ha conquistato anche la Superpole Race e Gara 2, completando così un weekend perfetto nel round francese della WorldSBK. In entrambe le gare, il pilota turco ha confermato la scelta di pneumatici già fatta ieri: supersoft di sviluppo E0126 con mescola SCX al posteriore e SC2 all’anteriore.
Nella Superpole Race stessa gomma posteriore di Razgatlioğlu ma SC1 anteriore per Nicolò Bulega (Ducati), secondo classificato. Alex Lowes (Bimota), terzo, ha invece optato per la combinazione SC1 anteriore e extrasoft di sviluppo E0479 al posteriore. La gara è risultata più veloce rispetto all’edizione 2024, con quasi 16 secondi in meno sul tempo totale per un miglioramento medio di oltre un secondo e mezzo al giro.
Al terzo passaggio, Razgatlioğlu ha anche ulteriormente migliorato di oltre un decimo il record sul giro in gara che aveva stabilito sabato. La scelta di pneumatici per Gara 2 ha rispecchiato fedelmente quella di Gara 1: supersoft E0126 posteriore scelta da tutti i piloti, mentre all’anteriore, oltre al vincitore, anche Michael Van der Mark (BMW) e Garrett Gerloff (Kawasaki) hanno utilizzato la SC2; tutti gli altri hanno preferito la SC1. Di nuovo secondo Bulega e terzo Alex Lowes.
Con una rimonta spettacolare sul finire di gara, Stefano Manzi (Yamaha) è riuscito a colmare un distacco accumulato di oltre tre secondi su Can Oncu (Yamaha) e a strappargli la vittoria in Gara 2 del WorldSSP, in una replica di quanto già successo in Gara1. Anche in questa occasione, tutti i piloti hanno scelto la combinazione SC1 anteriore e SCX posteriore.
















