Prima giornata di grande lavoro in pista e nel box per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team al Circuit de Barcelona-Catalunya: Franco Morbidelli chiude le Prove in settima posizione e accede direttamente alla Q2, Fabio Di Giannantonio è più in difficoltà ed è 17°. Venerdì in crescendo per Morbidelli, il cui rinnovo con il team per il prossimo anno è stato ufficializzato pochi giorni fa. Franco ha migliorato il time attack dalle FP1 alle Prove, riuscendo a chiudere il decisivo turno del pomeriggio in settima posizione (1:38.511) e conquistando la Q2 diretta in qualifica.
Di Giannantonio ha faticato maggiormente nel primo giorno del Gran Premio di Catalogna, ma anche lui ha migliorato il suo time attack rispetto alla prima sessione. Anche se soddisfatto del passo gara, il tempo ottenuto nelle Prove (1:38.915) non è stato sufficiente per l’accesso diretto alla Q2 e Fabio passerà dalla Q1 avendo chiuso in diciassettesima posizione.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna in pista sabato per le qualifiche, che inizieranno alle ore 10:50 (ora locale CET). Seguirà la Sprint, che scatterà alle ore 15 (ora locale). Il Gran Premio di Catalogna si chiuderà con la gara, che domenica partirà alle ore 14 (ora locale).




















