Fino a domenica 7 settembre un nuovo weekend di motori: la F1 a Monza per l’atteso GP d’Italia e la MotoGP a Montmeló per il GP di Catalunya. Ma sarà un fine settimana ricchissimo per gli appassionati di motorsport, con la Superbike in Francia, il WEC negli States e il motocross in Turchia.
FORMULA 1 A MONZA – Il weekend del Gran Premio più veloce della stagione inizia giovedì 4 settembre con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30. Venerdì si scende in pista, con la prima sessione di libere in programma alle 13.30, mentre la seconda scatterà alle 17.00. Sabato pomeriggio alle 13.30 l’ultima sessione di libere prima delle qualifiche, in programma alle 16.00. Domenica via alla gara, in esclusiva live dalle 15.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Diretta in chiaro qualifiche e gara anche su TV8. Nel weekend di Monza in pista anche F2, F3 e Porsche Supercup.
GLI SPECIALI DELLA SETTIMANA – Da non perdere l’approfondimento dedicato a uno dei protagonisti su pista: Kimi Antonelli svela i segreti del suo weekend di gara nello speciale “Kimi’s Room”, un tour che porterà tifosi e appassionati all’interno del motorhome Mercedes, il luogo dove il pilota italiano trascorre il suo tempo tra una sessione e un’altra del weekend.
MOTOGP A BARCELLONA – Appuntamento in diretta esclusiva con la quindicesima prova del Mondiale 2025 di MotoGP, il GP di Catalunya, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Venerdì, alle 10.40, la prima sessione di prove libere, a seguire, alle 14.55, le prequalifiche. Sabato, alle 10.05, la seconda sessione di prove libere. Dopodiché, alle 10.45, appuntamento con le qualifiche, mentre alle 14.55 scatta la Sprint. Chiude il weekend la gara, con il semaforo verde previsto alle 14.00. Nel weekend in pista anche Moto2, Moto3 e MotoE.
SUPERBIKE A MAGNY-COURS – Nel fine settimana torna la Superbike con il Round di Francia. Sabato, a Magny-Cours, è tempo di Superpole alle 10.55 (Sky Sport Max e NOW), anticipo di Gara 1 prevista alle 14.00 (Sky Sport Uno, Sky Sport Max e NOW). Domenica, alle 11.00, la Superpole Race (Sky Sport Max e NOW), mentre chiude il weekend Gara 2 alle 15.30 (Sky Sport Max e NOW).
MXGP IN TURCHIA – In pista su Sky anche anche l’MXGP, che fa tappa ad Afyonkarahisar per il GP della Turchia, diciottesimo impegno della stagione. Domenica, su Sky Sport Mix e NOW, appuntamento alle 13.00 con Gara 1, mentre alle 16.00, su Sky Sport Arena e NOW, Gara 2.
WEC IN TEXAS – Dopo la 6h di San Paolo si vola in Texas, Stati Uniti, per il sesto appuntamento del Mondiale Endurance: la Lone Star Le Mans, in diretta domenica, dalle 20 alle 2.00, su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.





















