La MotoGP vola in Ungheria per la prima gara della sua storia al Balaton Park Circuit e una nuova sfida attende il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio sono pronti ad affrontare le curve del tracciato magiaro, dove hanno già svolto un test con la Ducati Panigale V4. Rientrato in Austria dopo lo stop per infortunio, Morbidelli ha ritrovato il feeling con la sua Ducati Desmosedici GP a Spielberg e l’obiettivo per Balaton è continuare il lavoro per essere in lotta per la vetta. Quinto in campionato con 144 punti, Franco è pronto per il Gran Premio di Ungheria, dove ha già girato con la moto stradale all’inizio di questo mese. La pista non sarà nuova nemmeno per Di Giannantonio, che ha svolto il test insieme al compagno di squadra all’inizio di agosto. Dopo un weekend difficile a Spielberg, Fabio è pronto a ritornare in lotta per le posizioni di testa e si presenta al Balaton in sesta posizione, a pari punti con Morbidelli.
Fabio Di Giannantonio – 49: “Il Balaton è una pista stretta e un po’ lenta, ma quando sei a posto vai bene in ogni condizione. Io voglio divertirmi e fare un weekend in cui possiamo lavorare con linearità. Vorrei trovare un fine settimana in cui poter crescere e imparare come abbiamo fatto quando siamo andati bene. Non mi aspetto nulla di particolare, l’obiettivo è cercare di divertirmi ed speriamo di evitare qualsiasi sorpresa che possa condizionare il risultato.”
Franco Morbidelli – 21: “Sarà un weekend pieno di incognite perché è una pista nuova per tutti. Balaton è una pista completamente diversa da Spielberg. Tante cose saranno molto diverse. L’importante sarà adattarsi il prima possibile al nuovo circuito e fare un bel lavoro già dal venerdì, come sempre, ma questo weekend un po’ di più. Abbiamo preso un buon feeling in Austria, la velocità c’era. L’obiettivo sarà continuare a progredire, arriviamo in Ungheria consapevoli di dover fare tanto lavoro, ma siamo pronti.”
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista venerdì per le prime prove libere. Sabato si disputeranno le qualifiche, che inizieranno alle 10:50 (ora locale CET), mentre seguirà la Sprint alle 15 (ora locale). Il GP d’Ungheria si concluderà con la gara di domenica, che scatterà alle 14 (ora locale).



















