La Sprint del GP d’Austria si è conclusa con risultati positivi per entrambi i piloti Aprilia Racing. Marco Bezzecchi è stato il protagonista indiscusso della mattina di sabato, conquistando la pole position dopo essere passato dalla Q1, la sua prima pole insieme ad Aprilia Racing. Nella sprint, dopo una partenza che gli è costata alcune posizioni, il pilota italiano ha comunque chiuso con un solido quarto posto.
Giornata in crescita per Jorge Martín che, in partenza dalla quattordicesima casella in griglia, ha firmato una gara in rimonta. Il pilota spagnolo, che continua il suo percorso di adattamento alla RS-GP25, ha mostrato grande determinazione nel corpo a corpo, chiudendo la sprint in decima posizione.
MARCO BEZZECCHI: “Sono contento, alla fine è stata una giornata positiva considerando la situazione di venerdì. Andare a dormire il sabato con un’ottima pole position, che vale anche per domenica, e con un quarto posto nella sprint è positivo. Siamo soddisfatti, c’è ancora tanto da migliorare ma stasera lavoreremo per fare un ulteriore passo avanti”.
JORGE MARTÍN: “È stata una buona giornata di lavoro e di adattamento. Nella sprint ho commesso un errore al primo giro perché non avevo disattivato uno dei device che usiamo e, arrivando alla chicane, sono andato dritto finendo sedicesimo. La sprint è stata la miglior sessione del weekend: sono riuscito a superare diversi piloti e a recuperare posizioni e per poco non abbiamo preso un punto. Finalmente sembra che abbiamo trovato una base che mi dà buone sensazioni ed è sicuramente un segnale positivo”.
FABIANO STERLACCHINI: “È stata comunque una giornata positiva, perché siamo riusciti a recuperare un po’ dalle difficoltà di venerdì, grazie al lavoro sia dei piloti sia di tutto il team. In qualifica abbiamo ottenuto un grande risultato, con la pole di Marco che è stata un’emozione bellissima per tutti, ma poi in gara sapevamo che ci sarebbero state condizioni difficili. Con Jorge, purtroppo, dopo la partenza c’è stato un po’ una difficoltà di traffico e quant’altro e si è ritrovato nelle retrovie, ma è stato bravo a rimontare”.



















