McLaren Racing collabora con la celebre casa d’aste RM Sotheby’s per offrire un’opportunità unica di acquistare tre delle sue future auto da competizione all’asta di Sotheby’s ad Abu Dhabi il 5 dicembre, che si terrà in concomitanza con la finale del campionato di Formula 1 2025. In linea con l’ambizione di McLaren Racing di riconquistare la prestigiosa Triple Crown, vincendo il GP di Monaco, la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans, la vendita comprenderà una McLaren del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 2026 e della NTT INDYCAR SERIES, nonché la prima sfidante del Mondiale Endurance 2027.
Two new icons just rolled onto the stage — a McLaren Formula 1 car and a McLaren Indy 500 car. Tonight at 6 PM at the Portola Hotel in Monterey, Zak Brown will be there live to unveil a historic RM Sotheby’s x McLaren Racing announcement. Don’t miss it. #RMMonterey#RMSothebys… pic.twitter.com/YNetEHgAK0
— RM Sotheby’s (@rmsothebys) August 13, 2025
McLaren Racing è l’unica scuderia ad aver vinto la prestigiosa Triple Crown, vincendo per la prima volta la 500 Miglia di Indianapolis nel 1976, il GP di Monaco nel 1984 e la 24 Ore di Le Mans al suo primo tentativo nel 1995. Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha annunciato la vendita alla Monterey Car Week di quest’anno in California, dove erano esposte una show car del McLaren Formula 1 Team e dell’Arrow McLaren IndyCar Team. La vendita segna un momento storico, rappresentando la prima volta che una futura monoposto di Formula 1 viene messa all’asta pubblica prima del suo debutto ufficiale, con gli acquirenti che la prenderanno in consegna dopo aver gareggiato nelle rispettive serie.
Zak Brown, CEO McLaren Racing: “Questa asta è un’opportunità straordinaria per possedere un pezzo di storia delle corse e fare un’offerta per un’auto che ha gareggiato in pista prima del suo lancio ufficiale. La Triple Crown è una parte fondamentale della nostra tradizione e siamo determinati a rivendicarla ancora una volta mentre ci prepariamo per il nostro ingresso nel Mondiale Endurance nel 2027. Non solo, queste incredibili vetture saranno accompagnate da un accesso VIP senza precedenti al team e all’azione in pista.”



















