Dopo il terzo e quinto posto nelle prime libere del GP di Ungheria, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno concluso la seconda ora portando le loro Ferrari in terza e sesta posizione. Nella prima ora i piloti hanno provato due delle tre mescole a disposizione. La squadra ha condotto delle comparazioni fra le due vetture che avevano alcuni elementi differenti. Entrambi hanno girato con basso carico di carburante al principio della sessione e nella fase centrale per poi provare in configurazione gara nell’ultimo terzo del turno.
Programma completato anche nella seconda sessione, con le stesse due mescole impiegate in FP1. Charles e Lewis hanno girato sia in configurazione da qualifica sia, nei minuti conclusivi, con maggiore carico per provare il passo gara e continuare il lavoro di messa a punto delle rispettive SF-25. Lewis nel suo long run ha continuato a girare con la mescola Soft del suo miglior giro, mentre Charles ha rimontato il set di Medium di inizio turno.
Charles Leclerc: “Abbiamo portato a termine il programma previsto in entrambe le sessioni. La McLaren sembra avere un buon vantaggio su di noi, ma resteremo concentrati sul nostro lavoro e cercheremo di ribaltare la situazione domani. Non credo ci sia molto di più che possiamo fare per quel che mi riguarda, quindi sarà importante riuscire a replicare la giornata di oggi“.
Lewis Hamilton: “Abbiamo portato avanti il programma previsto, apportando diverse modifiche per migliorare il bilanciamento della monoposto. Sto ancora cercando il giusto grip, ma stiamo andando nella direzione giusta. C’è sicuramente ancora margine da estrarre in vista delle qualifiche di domani pomeriggio. I long run hanno mostrato un degrado gomme più elevato rispetto alle ultime gare, quindi avremo del lavoro da fare questa notte. Abbiamo tanti dati da analizzare e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.






















