Charles Leclerc è arrivato nel rinnovato paddock dell’Hungaroring carico dopo il podio di una settimana fa in Belgio, confortato anche dalla notizia del rinnovo di contratto del Team Principal Fred Vasseur: “Non avevo molti dubbi che sarebbe arrivato, ma almeno ora possiamo chiudere alle speculazioni e tornare a concentrarci unicamente sul lavoro da fare in pista Sappiamo come la stabilità sia un valore in Formula 1 e credo che sia la cosa migliore che poteva capitare per tutti nel team”.
Leclerc ha poi parlato della pista: “In molti paragonano l’Hungaroring a una Monaco senza muri, eppure questo tracciato, a differenza del mio di casa, non mi ha mai regalato grandi soddisfazioni. Recentemente abbiamo fatto dei buoni passi avanti in termini di competitività e sarebbe bello riuscire finalmente a salire sul podio qui dove ho sempre raccolto poche gioie (due quarti, un sesto e un settimo posto i soli piazzamenti a punti, ndr).
Charles si è anche detto contento del suo livello di prestazione: “Credo di stare disputando una stagione molto buona se guardiamo la mia prestazione come pilota. Ovviamente qualche gara sottotono può capitare, e mi riferisco senza dubbio a Silverstone, ma in generale credo di potermi dire soddisfatto. Per la seconda parte della stagione stiamo tutti lavorando con l’obiettivo di lottare costantemente per il podio e consolidare il secondo posto tra i Costruttori ed è quello che continueremo a fare a cominciare dalle libere di domani”.
















