Per il terzo anno consecutivo, il centro espositivo EXCEL, nel quartiere di Newham a Londra, ospiterà il gran finale dell’ABB FIA Formula E World Championship, in programma il 26 e 27 luglio. Si tratta di un tracciato unico nel suo genere, che si snoda anche all’interno di spazi coperti, promettendo ancora una volta spettacolo e colpi di scena. Dopo 14 gare disputate negli ultimi sette mesi, DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT arrivano nella capitale britannica occupando la terza posizione nella classifica a squadre. Tuttavia, il rivale più vicino è subito dietro, il che significa che DS PENSKE dovrà assolutamente portare a casa due gare solide per chiudere la Season 11 sul podio del campionato.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la squadra potrà contare sulle prestazioni della DS E-TENSE FE25, sviluppata dal reparto competizioni DS Performance, e sul talento dei suoi due piloti. Maximilian Günther, che ha conquistato due splendide vittorie a Gedda e Shanghai, è attualmente nono nella classifica piloti e punta a chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Il suo compagno di squadra Jean-Eric Vergne, l’unico due volte campione nella storia della Formula E, occupa la sesta posizione in classifica e darà il massimo per conquistare altri podi e tenere alto il nome della casa francese, di cui è anche ambasciatore del marchio.
Le due gare del London E-Prix prenderanno il via sabato e domenica alle ore 18:00 (17:00 ora locale).
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance: “Siamo finalmente pronti a concludere una stagione particolarmente intensa! La Formula E è una disciplina estremamente impegnativa e siamo molto felici di arrivare sul suolo britannico in terza posizione nella classifica a squadre. Ora dovremo lottare su ogni secondo per difendere il nostro posto sul podio provvisorio e chiudere la stagione al meglio. Ho piena fiducia nel nostro team e nelle prestazioni della nostra DS E-TENSE FE25 per raggiungere questo obiettivo!”



















