Con la RC F LMGT3, Lexus ha vinto per la prima volta nel FIA WEC, alla 6 Ore di San Paolo. Ormai da anni, Lexus si sta affermando anche nel motorsport sfidando i marchi da corsa più affermati, migliorando costantemente le sue prestazioni e offrendo al contempo opportunità a diversi piloti, tra cui giovani talenti e ambiziosi gentlemen driver, di partecipare ai più alti livelli di competizioni automobilistiche.
Il team AKKODIS ASP ha preso il via a Interlagos rispettivamente al secondo e terzo posto con le sue Lexus RC F LMGT3 #87 e #78. Fin dall’inizio della gara, entrambe le auto hanno mantenuto un ritmo impressionante in testa al gruppo della categoria GT. La RC F LMGT3 #87, guidata da Petru Umbrarescu (Romania), Clemens Schmid (Austria) e José María López (Argentina) – ex vincitore della 24 Ore di Le Mans con Toyota Gazoo Racing – ha completato 216 giri vincendo la gara con 37,716 secondi di vantaggio sui secondi. A bordo della RC F LMGT3 #78, Arnold Robin (Francia), Finn Gehrsitz (Germania) e Yuichi Nakayama (Giappone) sono stati in gara fino all’ultimo giro, chiudendo al quinto posto.
La RC F LMGT3 è la versione da corsa della coupé RC F ad alte prestazioni, omologata per le competizioni e arrivata nelle competizioni WEC solo scorso anno con il suo debutto nel febbraio 2024. Da allora, il team AKKODIS ASP e i suoi piloti hanno migliorato costantemente insieme alle prestazioni della loro RC F LMGT3, che ha conquistato il suo primo podio e la pole position nel WEC all’inizio di questa stagione.
Dopo questa prima vittoria, l’AKKODIS ASP Team è ora quarto in campionato a tre gare dalla fine. Il prossimo appuntamento si svolgerà negli Stati Uniti, al Circuit of the Americas vicino ad Austin, in Texas, il 7 settembre.


























