Aprilia Racing ha concluso la Sprint sul Circuito del Mugello con una prestazione solida, grazie alla rimonta di Marco Bezzecchi che ha chiuso sesto, dopo una sprint condizionata da un contatto nelle fasi iniziali che ha danneggiato la moto.
Marco Bezzecchi, in partenza dalla decima casella in griglia, è stato protagonista di un’ottima rimonta, nonostante un contatto nelle fasi iniziali che ha causato la perdita dell’ala sinistra e della fork wing sinistra. In queste condizioni difficili, che hanno compromesso la stabilità della moto, il pilota italiano ha saputo gestire al meglio la sprint, risalendo fino alla sesta posizione.
Lorenzo Savadori, impegnato nello sviluppo della RS-GP25, ha continuato il lavoro di affinamento dei componenti testati in gara e ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione. Da segnalare anche la prestazione di Raúl Fernández, del Trackhouse MotoGP Team, che ha chiuso in ottava posizione come la seconda Aprilia in top 10.
Fabiano Sterlacchini, direttore tecnico: “Abbiamo dimostrato ancora una volta, come nelle altre gare, di avere velocità. Questo weekend siamo riusciti anche ad essere in Q2 con Marco. Le soluzioni che abbiamo portato qui per migliorare la partenza hanno dato i loro frutti e siamo stati, per l’ennesima volta, protagonisti di una bella rimonta grazie a Marco. Domenica proveremo a fare ancora meglio, sicuramente ci sarà da gestire la situazione legata al degrado delle gomme. Molto bene anche il lavoro di Lorenzo, che ha fatto un’ottima qualifica con tempi notevoli. In gara gli è mancato qualcosina, sicuramente la sua fisicità non aiuta con il degrado delle gomme, ma siamo fiduciosi per domenica”.
















