Mahindra torna di nuovo sul podio in occasione dell’E-Prix di Jakarta, del Campionato Mondiale FIA Formula E edizione 2024-25. Un altro secondo posto dopo quello di Monaco, questa volta grazie al pilota italo-svizzero Edoardo Mortara, il primo podio per lui con il team Mahindra. Mortara avrebbe meritato la vittoria, per tutto quanto fatto nel fine settimana, dove fin dalle prove libere è sempre stato molto veloce, ma per pochi centesimi si è dovuto accontentare del secondo posto.
Entrambi i piloti sarebbero potuti salire sul podio, perché anche De Vries è stato in lotta per la leadership fin dal via; poi un contatto con un rivale, una penalizzazione ed un problema tecnico, hanno vanificato questa possibilità.
Mahindra è l’unica squadra che dall’inizio dell’anno ha raggiunto con almeno con una vettura le fasi finali delle qualifiche per aggiudicarsi la pole-position. Il risultato di Jakarta continua a mostrare la grande affidabilità e competitività della monoposto Mahindra M11Electro di tipo GEN3 Evo.
In classifica generale Mortara occupa ora la 9a posizione, mentre de Vries è 11°, con ampie possibilità di lottare per il podio nelle ultime quattro prove dell’anno. Mahindra occupa il quinto posto nel Campionato Team e in quello Costruttori e anche in questo caso c’è ancora il margine per lottare per il podio assoluto. Il prossimo E-Prix si svolgerà in Germania, con due gare il 12 e 13 luglio a Berlino.



















