Lewis Hamilton ha ottenuto l’8° tempo nella seconda sessione di libere del GP del Canada. L’inglese è stato l’unico ferrarista in pista, visto che Charles Leclerc aveva danneggiato gravemente il telaio della sua SF-25 uscendo in curva 3 nella prima ora. Sarà comunque regolarmente in pista nella terza e conclusiva sessione prevista alle 12.30 locali (18.30 CEST). Lewis ha iniziato il lavoro con gomme Medium mettendo insieme un buon numero di giri e ottenendo il suo migliore riscontro cronometrico in 1’13”357 sfruttando anche l’evoluzione dell’asfalto che si è progressivamente pulito e gommato. A metà turno Hamilton ha montato gomme Soft con le quali si è migliorato scendendo a 1’12”653, ottavo tempo. Nell’ultima parte della sessione l’inglese ha poi caricato carburante per girare in configurazione gara completando in totale 33 tornate.
Lewis Hamilton: “La macchina è stata piacevole da guidare, ma al momento ci manca un po’ di passo e abbiamo avuto del graining nei long run. Continueremo a lavorare stanotte per portarla in una finestra di prestazione migliore”.
Charles Leclerc: “Il mio bloccaggio in FP1 ha avuto purtroppo conseguenze importanti. Mi dispiace per il team perché non siamo riusciti a completare la prima sessione né la seconda. A parte questo, in macchina mi sono sentito a mio agio, il che è positivo, quindi non penso che quello che è successo avrà un impatto sul resto del weekend”