Genesis Motor Europe ha svelato i piani per l’ingresso in quattro nuovi mercati europei, scrivendo un nuovo ambizioso capitolo della propria espansione strategica rafforzandone la presenza nel continente, fino a oggi localizzata in Germania, Svizzera e Regno Unito. In occasione della 24 ore di Le Mans, Genesis ha annunciato le sue intenzioni di stabilire una nuova presenza in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi con le prime consegne ai clienti previste a inizio 2026.
Sin dal suo sbarco in Europa nel 2021, Genesis ha aperto una nuova strada nel mondo premium e nell’elettrificazione offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia, inedite funzionalità per i clienti e un design distintivo e inconfondibile, ispirato alla filosofia stilistica della “Athletic Elegance” del Brand automobilistico oltre che al dinamico spirito coreano. A tempo debito, Genesis fornirà ulteriori dettagli sul modello di business e sulle attività della rete di commercializzazione in tutti i nuovi mercati. Genesis continuerà a riservare ai clienti un’esperienza eccezionale all’insegna del precetto coreano di “son-nim” (ovvero “ospite di riguardo”).
Genesis presenterà la sua gamma di modelli completamente elettrici ai nuovi clienti dei quattro paesi europei a inizio 2026, quando inizieranno le consegne.
- GV60 – pluripremiato SUV compatto e primo modello completamente elettrico del Brand
- Electrified GV70 – Ammiraglia dei SUV in cui si fondono dinamismo, comfort ed elevata qualità senza ostentazione
- Electrified G80 – Berlina di lusso caratterizzata da una raffinatezza al top della categoria e da un passo maggiorato, rappresenta il modello con dotazione più ricca in Europa
Tutti e tre i modelli sono stati sottoposti a recenti evoluzioni testimoniate da nuove soluzioni tecnologiche all’avanguardia, design ricercato ed aggiornamenti delle specifiche delle batterie, in modo da garantire una grande autonomia e superiori prestazioni.
A fare da sfondo all’annuncio di questo ambizioso piano di crescita di Genesis è stata la leggendaria 24 Ore di Le Mans. Il team di Genesis Magma Racing parteciperà per la prima volta alla competizione di endurance avvalendosi del supporto di IDEC Sport, mentre si prepara per l’ingresso in veste ufficiale nel 2026. Genesis Magma Racing ha già fatto un’ottima impressione all’ELMS aggiudicandosi già varie vittorie e primi punteggi nel corso della sua prima stagione.
La partecipazione del team a Le Mans rappresenta un altro passaggio fondamentale nella realizzazione di un’immagine credibile e ambiziosa nelle corse per Genesis prima del debutto ufficiale nel calendario WEC nel 2026 con l’Hypercar GMR-001, un’auto che rispecchia l’eccellenza ingegneristica e le grandi ambizioni del brand nell’ambito delle performance. Proprio a Le Mans è stato annunciato che il direttore sportivo del team sarà Gabriele Tarquini.