Il nuovo casco BMW Motorrad GS Rallye Carbon, progettato per integrarsi perfettamente con i modelli BMW GS, si distingue per il suo look sportivo da fuoristrada ed è dotato di numerosi dispositivi di sicurezza. Grazie alla calotta realizzata con un mix di fibra di carbonio e aramide M-Forge™ Carbon, il casco risulta particolarmente leggero, offrendo al contempo un’elevata capacità di assorbimento degli urti e prestazioni di sicurezza ottimali. Con due misure della calotta, le dimensioni sono solo quelle strettamente necessarie.
Il Multi Directional Impact Protection System (MIPS Integra TX®) riduce il movimento di rotazione della testa in caso di impatto, limitando così il rischio di lesioni. In caso di incidente, il Pull-Rescue-System permette di rimuovere i guanciali senza dover togliere il casco. Per garantire massima funzionalità e comfort ottimale, il rivestimento interno è stato realizzato con materiali di alta qualità, insieme a un sistema di ventilazione estremamente efficace che comprende una ventilazione nella parte superiore della testa con protezione insetti e una ventilazione mentoniera con filtro antipolvere.
È inoltre presente una mentoniera rimovibile che garantisce un flusso d’aria continuo durante la guida in fuoristrada e nelle giornate calde. Tra le altre funzionalità pratiche figurano anche la visiera rimovibile con attacco laterale e meccanismo autobloccante e la visiera parasole regolabile.