In uno dei segmenti più competitivi del mercato, Hyundai TUCSON continua a distinguersi grazie a un’identità forte e coerente, frutto di un progetto evoluto nel tempo ma fedele alla sua visione originaria. Dalla sua introduzione nel 2004, TUCSON ha attraversato oltre due decenni di innovazione costante, diventando il SUV Hyundai più venduto in Italia e in Europa, con oltre 1,7 milioni di unità immatricolate nel continente e oltre 7 milioni a livello globale. Numeri che confermano il valore di un modello capace di rimanere sempre al passo con le esigenze dei clienti, senza mai perdere di vista l’essenziale: offrire soluzioni innovative e concrete per migliorare l’esperienza di mobilità delle persone, racchiuse in un design emozionale e altamente distintivo.
Proprio il design è infatti uno degli elementi che da sempre definiscono il successo di TUCSON. L’ultimo aggiornamento ne ha rivisitato alcuni tratti: il frontale è stato affinato con nuove geometrie e un’interpretazione più incisiva della firma luminosa Parametric Jewel Hidden Lights, che scompare nella griglia anteriore quando spenta. I paraurti anteriore e posteriore donano al modello un carattere dinamico, come avviene anche per i fanali posteriori dal design unico e per i cerchi in lega con dimensioni fino a 19’’. In ogni dettaglio, TUCSON è evidentemente ispirata al linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness” di Hyundai, una filosofia estetica che fonde emozione, proporzione ed equilibrio tra stile e funzione.
La proposta di powertrain di TUCSON riflette l’approccio versatile e personalizzabile del modello, offrendo una varietà di soluzioni, in grado di soddisfare stili di vita e percorrenze differenti, con diversi gradi di elettrificazione: alla base dell’offerta i motori Hybrid 48V benzina 1.6 T-GDi 160 CV e diesel 1.6 CRDi 136CV. La versione Full Hybrid – con una potenza massima di sistema di 215 CV – coniuga efficienza e performance, ideale per chi cerca il giusto equilibrio tra guida dinamica e attenzione ai consumi. La versione Plug-in Hybrid da 253 CV è capace di offrire fino a 90 km di autonomia in modalità completamente elettrica nella guida urbana (WLTP). I powertrain Full Hybrid e Plug-in Hybrid – sempre abbinati a un cambio automatico a 6 rapporti – sono disponibili in versione a trazione anteriore o integrale.