Il 5 giugno Porsche Italia ha festeggiato 40 anni di storia. A partire dall’inaugurazione della filiale italiana fondata nel 1985 a Padova, il Marchio ha saputo conquistare generazioni di appassionati nel nostro Paese, grazie a una gamma in continua evoluzione, una rete di vendita solida e capillare, una cultura aziendale orientata al futuro e un rapporto autentico con i clienti.
“Questo anniversario rappresenta una tappa importante, non solo per la storia dell’azienda, ma anche per il percorso che abbiamo fatto insieme ai nostri clienti, alla rete di concessionari e a tutte le persone che hanno contribuito a costruire questa realtà. È un traguardo che segna la maturità di un’organizzazione che ha saputo evolvere, crescere, affrontare momenti difficili e, allo stesso tempo, innovare”, ha dichiarato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia dal 2012.
Per celebrare questa importante ricorrenza, Porsche Italia ha realizzato una Market Edition speciale – frutto di una collaborazione con Ferragamo – e simbolo dell’eccellenza italiana a cui la Casa di Stoccarda rende omaggio. Questa edizione speciale comprende quaranta esemplari di 911 Carrera 4 GTS – uno per ogni anno di presenza del Marchio nel nostro Paese – e dodici esemplari di Taycan 4S, a rappresentare le dodici famiglie di modelli commercializzate in Italia dal 1985 a oggi. Le vetture, realizzate dal reparto Exclusive Manufaktur di Porsche, uniscono artigianalità, attenzione ai dettagli ed estetica italiana. Veri pezzi da collezione, capaci di raccontare la storia, i valori e la visione di Porsche. Le vetture saranno disponibili esclusivamente per il mercato italiano e saranno ordinabili a partire dal 19 giugno 2025. “Questa Market Edition non è solo un tributo al nostro passato, ma anche un omaggio al legame profondo tra il Marchio e l’Italia costruito in quarant’anni di attività”, aggiunge Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia.