Mancano ormai pochi giorni ad Aprilia All Stars, la grande festa di Aprilia che si terrà domenica 1° giugno al Misano World Circuit. E per tutti gli appassionati di motociclismo e motorsport è iniziato il conto alla rovescia per un evento straordinario e totalmente gratuito, uno degli appuntamenti più attesi nella stagione dei motori.
In occasione di Aprilia All Stars 2025, Motor Bike Expo MBE, l’Evento dei Motociclisti per eccellenza, sigla con la casa di Noale una straordinaria partnership figlia di quel DNA che da sempre contraddistingue le due realtà: dedizione, passione, visione e spirito racing.
Paola Somma, co-founder di MBE: “È un orgoglio collaborare con un player della caratura di Aprilia, oltre il perimetro della nostra manifestazione di gennaio, dove la stessa Aprilia e più in generale il Gruppo Piaggio presenzia storicamente e da protagonista, ampliando pertanto ulteriormente gli orizzonti di collaborazione e le relative e reciproche opportunità. Il nostro obiettivo rimane il medesimo di sempre, ovvero essere per le aziende un efficace e soprattutto concreto strumento di dialogo con la community dei motociclisti e con chi, di quella stessa community, farà un giorno parte”.
Una festa che negli anni è cresciuta tantissimo e che, anche nell’edizione 2025, si annuncia come una giornata indimenticabile, tra moto e campioni, esibizioni da pura adrenalina e intrattenimento per tutti. Sarà anche un’occasione unica per ammirare da vicino le magnifiche Aprilia RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP e incontrare i piloti Aprilia Racing: il Campione del Mondo MotoGP Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Lorenzo Savadori e i piloti del Team Trackhouse MotoGP, Raul Fernandez e Ai Ogura.
Piloti straordinari che, guidati da Max Biaggi, saranno protagonisti anche nel paddock quando, come nella tradizione Aprilia All Stars, saranno insieme alle migliaia di fans attesi, per celebrare la casa europea più titolata nella storia del Motomondiale, con 298 trionfi nei GP. Non mancherà l’adrenalinica Race of Stars, che vedrà i piloti Aprilia Racing sfidarsi in una gara spettacolare, spingendo al limite le Aprilia RS 660 Factory in un confronto che unirà agonismo e grande divertimento.
E per vivere esperienze veramente uniche ed esclusive, l’appuntamento è sulla pagina web APRILIA.COM, dove è già possibile acquistare esperienze mozzafiato quali:
– L’adrenalinico giro in pista su una moto biposto, con alla guida un pilota Aprilia Racing.
– Un tour nel box MotoGP, per conoscerne tutti i segreti, guidati dai tecnici Aprilia Racing.
– Un esclusivo pass Hospitality Vip, con pranzo in terrazza Aprilia insieme a piloti e vip presenti all’evento.
– Un posto in prima fila nella spettacolare parata finale in pista, subito dietro ai piloti della MotoGP.
– La possibilità di vivere la Race of Stars direttamente dai box, per sentirsi al centro della competizione.
Come sempre Aprilia All Stars sarà una festa totale: il paddock sarà costantemente animato dai test ride, anch’essi gratuiti, che permetteranno a tutti di provare il meglio della gamma delle moto Aprilia lungo le favolose strade della Romagna. Il Racing Museum, con le moto gara che hanno costruito il mito del marchio italiano, sarà un appuntamento imperdibile per ogni appassionato. La musica di Radio DeeJay sarà la colonna sonora di un evento che sarà ricco di iniziative, come lo spazio dedicato al gaming, quello per lo shopping dedicato all’abbigliamento e al merchandising targato Aprilia Racing, le aree food e tanto altro.