Kia ha comunicato l’avvio della prenotazioni in Italia di PV5, il primo modello a essere lanciato nell’ambito della strategia Platform Beyond Vehicle (PBV) del brand. Progettato appositamente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della mobilità e del trasporto contemporaneo, PV5 si propone come una soluzione intelligente, altamente flessibile e, soprattutto, incentrata sull’utilizzatore. Dalla prossima settimana i clienti potranno ordinare PV5 presso i dealers Kia.
Prodotto presso lo stabilimento EVO di Hwaseong, in Corea del Sud, PV5 è l’emblema dell’ingegneria di nuova generazione e dei processi produttivi scalabili. Inizialmente sarà disponibile nelle versioni Passenger e Cargo, con avvio della produzione a metà agosto 2025. Pensato fin dall’inizio per i mercati di tutto il mondo, PV5 sarà distribuito in Europa a partire dal quarto trimestre del 2025. Partendo da un prezzo decisamente concorrenziale di 31.850 € [versione Cargo Business Mid Range] per la versione Cargo L2H1 con batteria medium-range (51.5 kWh), PV5 si propone con caratteristiche eccezionali che ne consentono l’utilizzo per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la logistica urbana, il ride sharing, le piccole imprese e le esigenze della vita quotidiana. La versione Passenger viene lanciata con configurazione 5 posti ed un prezzo di partenza (IVA e Messa su Strada incluse) di 39.250 € [versione Passenger Air Mid Range 5 posti]. La versione Chassis Cab sarà disponibile a fine anno, con un prezzo di partenza che verrà annunciato a ridosso della commercializzazione.
Progettato sulla nuova piattaforma modulare elettrica globale per i servizi di Hyundai Motor Group (E-GMP.S), PV5 si distingue per la massima flessibilità. Il suo design modulare consente agli utenti di personalizzare il veicolo in base alle specifiche esigenze professionali o personali. Grazie all’autonomia elettrica best-in-class, che ha come target omologativo 400 chilometri e alla capacità di ricarica ultraveloce, che permette di raggiungere l’80% di carica in soli 30 minuti, PV5 garantisce un’efficienza senza compromessi.