Desner Auto ha scelto Milano per il lancio e il via alla commercializzazione per il mercato europeo di Desner Y300, il quarto modello importato dal nuovo brand dei quadricicli elettrici, il migliore in assoluto nella categoria L7 come rapporto qualità-prezzo. Un prodotto che segue le orme dei primi prototipi presentati alla stampa di microcar con 4 posti e un prezzo di attacco perfetto per diventare davvero la soluzione massima alla mobilità elettrica urbana. La Y300, diventerà il core business del 2025 per Desner Auto. Il modello completa il quadro della gamma e si posiziona esattamente dove la richiesta è alta senza una valida alternativa come qualità e prezzo.
Sun Wenyu, fondatore Desner Auto: “Siamo partiti nella categoria L7 con W300, il miglior prodotto attualmente sul mercato mondiale elettrico per le microcar. Crediamo fortemente in questa vettura e, la risposta di clienti e concessionarie, ci rassicura completamente sulla scelta di portare sul mercato un prodotto di fascia alta che non esisteva fino a oggi nel segmento. Avevamo però già in previsione il lancio di Y300, per ricollegarci alla nostra filosofia di una mobilità sostenibile full optional per tutti. Sarà il fulcro delle nostre scelte commerciali per il 2025, in partenza con uno sconto secco di 2.000 euro su tutto il listino. La commercializzazione di W300 ci ha concesso di ricreare in questi mesi un terreno fertile di servizi per il post vendita e l’utilizzo quotidiano delle microcar L7, Non abbiamo nessuna fretta di espandere le vendite e le immatricolazioni dei nostri veicoli. Il focus è di rimanere e fare progredire i servizi e i partner orbitanti ai veicoli commercializzati, per durare nel tempo senza mai spaventare o perdere la fiducia dei clienti. La nostra struttura snella e dinamica, fondata sulla reciproca fiducia di casa madre, concessionarie e officine, ci permette di decentralizzare le scelte critiche senza perdere il contatto con i clienti finali e le esigenze di mercato”.
Il nuovo quadriciclo elettrico Desner Y300 si guida a 16 anni, è disponibile anche in versione a quattro posti e si disimpegna bene nel traffico perché vanta una buona velocità massima. È lungo 3 metri e largo 1,50, dispone di una batteria da 13,9 kW che può essere ricaricata in sei ore con la normale rete elettrica, l’autonomia di marcia è tra i 120 e 170 km secondo il tipo di utilizzo.
Abbiamo provato la versione a quattro posti, allestita con un climatizzatore davvero efficiente. Gli interni sono di buona qualità e il design è di evidente stampo automobilistico. Davvero piacevole la guidabilità, il veicolo ha uno sterzo leggero con un ottimo angolo di sterzata, non manca una buona ripresa (quanto basta per disimpegnarsi nel traffico cittadino). Insomma, uno strumento perfettamente adatto per lo shopping, per andare in ufficio e per le commissioni. E, se poi bisogna fare qualche tratto di fuori città, nessuna paura. La velocità massima di 90 all’ora consente… di non farsi sfondare i timpani dai clacson di chi segue!
Il prezzo di partenza è di 8.500 euro (versione a due posti senza condizionamento) grazie a 2.000 euro di sconto Desner + incentivi statali per i quadricicli (15.500 euro è il prezzo di listino per la quattro posti con climatizzatore; il supplemento per il display centrale touchscreen con Android Auto e Apple Carplay è di 650 euro). Oltre ai 2.000 euro di sconto, per tutto il 2025 gli acquirenti otterranno di default la convenzione con IMA ITALIA ASSISTANCE che offre ai nuovi clienti una copertura per il soccorso stradale, completa e focalizzata sull’elettrico, per 5 anni consecutivi. Che altro dirvi se non di andare a provarla? Desner Y300 sorprenderà anche voi piacevolmente.
Maurizio Gussoni e Barbara Premoli